Questa sessione di calciomercato estiva è ormai ufficialmente terminata e la Juventus continua però a lavorare e sondare diverse piste per strappare alla concorrenza quelle che possono rivelarsi le migliori opportunità nei prossimi mesi, in vista della prossima finestra di gennaio. La ‘Vecchia Signora’ al termina della scorsa stagione ha fatto partire una rivoluzione a tutti i livelli, dando una ventata di entusiasmo e cercando di inaugurare un nuovo ciclo il più possibile vincente. Si spiega così l’esonero di Maurizio Sarri (con cui non c’era mai stato grande feeling, sia con i giocatori che con la tifoseria e la dirigenza) per far posto all’esordiente Andrea Pirlo, che solo pochi giorni prima della nomina era stato designato come nuova guida dell’Under 23 bianconera.
Calciomercato Juventus, la nuova Juve di Andrea Pirlo
Il campione bresciano è all’esordio assoluto come allenatore, ma non ha avuto paura di raccogliere una pesante eredità che i suoi precedessori hanno saputo onorare al meglio, facendo il pieno di scudetti e Coppe nazionali. La Juventus di Andrea Pirlo sarà molto diversa da quella che schierava in campo Maurizio Sarri, in quanto per prima cosa al momento l’ex campione di Milan e Juve adotta la difesa a 3 nel suo 3-4-1-2, un modulo altamente offensivo e che dovrebbe sprigionare tutta la qualità in attacco dei suoi elementi in rosa.
Calciomercato Juventus, piace Joelson Fernandes dello Sporting Lisbona
Secondo recenti indiscrezioni riportate dai colleghi lusitani del quotidiano ‘A Bola’, pare che la Juventus abbia messo gli occhi su Joelson Fernandes, esterno offensivo dello Sporting Lisbona che in patria è considerato il ‘nuovo Ronaldo’. Il giocatore ha solo 17 anni ed è già nel mirino dei top club europei. La ua valutazione? Ha una clausola rescissoria di 45 milioni di euro ma è un grande colpo in chiave futura. Paratici lo segue con attenzione, pronto a fare l’offerta giusta al club di Lisbona…
Simone Ciloni
UNISCITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM CLICCANDO QUI