Calciomercato Milan, un grande fantasista per Pioli?

Nuova ipotesi di mercato in casa Milan

Tempo di lettura: 2 Minuti
1609
Calciomercato Milan

La sessione estiva di questo pazzo calciomercato ormai è ufficialmente terminata, ma il Milan e tutte le altre squadre è come se non avessero mai smesso di lavorare sottotraccia per soffiare alle altre pretendenti le migliori opportunità che si possono presentare. Il club di via Aldo Rossi ha fatto di tutto per allestire una rosa all’altezza delle aspettative della tifoseria, permettendo al proprio allenatore Stefano Pioli di poter dare il meglio su tutti i fronti che vedono impegnata la squadra. L’allenatore originario di Parma vuole proseguire sulla scia positiva che ha caratterizzato la scorsa stagione, dove con una serie di risultati utili consecutivi è riuscito a risalire fino al sesto posto (che è valso l’accesso al turno preliminare di Europa League).

Calciomercato Milan, la filosofia tattica di Stefano Pioli

Dopo un girone d’andata profondamente negativo nell’annata 2019/2020, il Milan è riuscito con Pioli in panchina a risollevarsi grazie anche ad un diverso modulo in campo: è con il 4-2-3-1 che il mister rossonero ha trovato quell’equilibrio in campo che mancava da troppe partite. In questa nuova stagione i rossoneri pare si siano messi alle spalle i momenti difficili dello scorso anno, intenzionati a centrare come obiettivo minimo il quarto posto in campionato (che vale l’accesso diretto alla fase a gironi della Champions League, competizione troppo importante non solo per il prestigio ma anche per il fatturato).

Calciomercato Milan, non si molla Thauvin del Marsiglia

Secondo recenti indiscrezioni, pare che il Milan non abbia mollato la presa su Florian Thauvin, trequartista del Marsiglia che può essere impiegato anche come esterno offensivo. Il fantasista francese ha il contratto in scadenza nel 2021 e non vuole rinnovare col Marsiglia; questa opportunità a parametro zero già a gennaio alletta non poco il direttore tecnico Maldini che studia da vicino la situazione di Thauvin per farlo sbarcare a Milanello…

Simone Ciloni