Calciomercato Juventus, clamorosa pista per la difesa?

Suggestiva ipotesi di mercato in casa Juve

Tempo di lettura: 2 Minuti
1539
Calciomercato Juventus

Terminata da poco questa sessione estiva di calciomercato, la Juventus continua però a lavorare su diverse piste sottotraccia per soffiare alle pretendenti quelle situazioni favorevoli che possono presentarsi nelle prossime settimane. In poche settimane sono cambiate tantissime cose nel club torinese, tra cui l’esonero dell’ex Maurizio Sarri e l’approdo in panchina di Andrea Pirlo. L’ex giocatore di Milan e Juve ha accettato con grande entusiasmo questa nuova sfida, nonostante sia alla sua prima esperienza da allenatore e avrà obiettivi molto importanti da raggiungere. Il ‘Maestro’ deve assolutamente centrare un traguardo storico come il decimo scudetto consecutivo (Inter permettendo) e proseguire il più possibile la sua avventura in Champions League (nel sorteggio di Ginevra la ‘Vecchia Signora’ è stata inserita in un girone con Barcellona, Dinamo Kiev e Ferencvaros).

Calciomercato Juventus, le strategie del presidente Andrea Agnelli

Il presidente del club piemontese Andrea Agnelli ha voluto dare una ventata di entusiasmo e di rinnovamento anche a livello della rosa, in quanto molti elementi sono stati ceduti in prestito secco o hanno rescisso il contratto perché fuori dal progetto tecnico della squadra. Con Andrea Pirlo è cambiata anche quella che sarà la filosofia tattica in campo, molto diversa da quella del toscano Maurizio Sarri (che vuole sempre adottare rigidamente i suoi schemi e la sua idea di calcio offensivo, trovando alcuni problemi di adattamento a Torino). Il modulo di riferimento del neo mister bresciano è per ora il 3-4-1-2, con Dejan Kulusevski (ex fantasista arrivato dal Parma) alle spalle del totem Cristiano Ronaldo e dell’argentino Paulo Dybala.

Calciomercato Juventus, pazza idea Sergio Ramos del Real Madrid?

Secondo recenti indiscrezioni riportate da ‘El Chiringuito Tv’, pare che la Juventus stia valutando attentamente la situazione di Sergio Ramos, capitano del Real Madrid che ha il contratto in scadenza nel 2021 e non sta trovando l’intesa con Florentino Perez. A gennaio il difensore spagnolo può liberarsi a zero, con i bianconeri pronti ad accoglierlo a gennaio o la prossima estate.

Simone Ciloni