Calciomercato Torino, nuovo tentativo per un pallino di Vagnati

Intrigante ipotesi di mercato in casa Toro

561
Calciomercato Torino

Ormai abbiamo archiviato definitivamente quella che è stata la sessione estiva di calciomercato e il Torino ha cercato di rinforzarsi in quei reparti in cui c’era maggiormente bisogno di un elemento nuovo. La scorsa stagione è stato un completo disastro, visto che l’annata 2019/2020 è iniziata con Walter Mazzarri in panchina, ma il livornese è stato sollevato dall’incarico a febbraio (lasciando la squadra al dodicesimo posto dopo 22 giornate). Il suo posto è stato preso da Moreno Longo (ex mister della Primavera granata e Frosinone), sapendo che avrebbe fatto da traghettatore ma è riuscito a fare peggio del suo predecessore (sedicesimo posto finale, dovendo lottare per la zona salvezza e centrando la permanenza aritmetica in Serie A solo a due giornate dalla fine).

Calciomercato Torino, l’arrivo di Giampaolo e il suo lavoro

Quest’estate il presidente del club Urbano Cairo ha voluto dare un taglio al passato e ha scelto Marco Giampaolo come nuovo allenatore del suo Toro. Il mister originario di Bellinzona prima di accettare ha preteso alcuni giocatori per poter sviluppare quella che era la sua idea di gioco. L’ex guida del Milan non abbandona mai infatti il 4-3-1-2, modulo a lui molto caro e con il quale ha espresso calcio ad alti livelli in diverse piazze (come Empoli e Sampdoria, tra le altre). L’esordio in questa nuova stagione di Serie A 2020/2021 però è stato altamente negativo, visto che non è ancora arrivata la prima vittoria e il Toro è piazzato in zona retrocessione.

Calciomercato Torino, non si molla Joao Pedro del Cagliari

Secondo recenti indiscrezioni pare che il Torino non abbia mollato la presa su Joao Pedro, attaccante brasiliano del Cagliari già accostato nella scorsa sessione di mercato al club piemontese. Il direttore sportivo granata Davide Vagnati è pronto a fare una nuova offerta a gennaio per il bomber sudamericano, mettendo sul piatto una cifra intorno ai 10 milioni di euro. Sarà la volta buona per vedere Joao Pedro vestire la maglia granata?

Simone Ciloni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui