Roma-Cska Sofia, probabili formazioni e pronostico

Tutto sul match di Europa League dei giallorossi

Tempo di lettura: 2 Minuti
1409
Roma-Cska Sofia

Allo stadio Olimpico questa sera alle ore 21 va in scena Roma-Cska Sofia, incontro della seconda giornata di questa fase a gironi della nuova edizione dell’Europa League. La banda di Paulo Fonseca arriva a questo importante appuntamento dopo il pareggio per 3-3 in trasferta a San Siro contro il Milan; in campionato il club capitolino occupa il nono posto con 8 punti (frutto di due vittorie, due pareggi e una sconfitta a tavolino alla prima con l’Hellas Verona). Questa estate la Roma ha visto arrivare Dan Friedkin come nuovo presidente del club, pagando all’ormai ex patron James Pallotta una cifra intorno ai 600 milioni di euro (di cui 200 direttamente nelle casse di Pallotta). Friedkin ha grandi progetti per la società capitolina, in primis vuole costruire in fretta uno stadio di proprietà che faccia lievitare i ricavi della Roma, cercando di colmare il gap con i top club europei.

Roma-Cska Sofia, la situazione delle due squadre

I sorteggi di Europa League (che si sono tenuti a Nyon) hanno fatto sì che la Roma facesse parte del girone A, di cui fanno parte anche il Cska Sofia, gli svizzeri dello Young Boys e i romeni del Cluj. All’esordio nella seconda competizione continentale i giallorossi hanno battuto lo Young Boys per 2-1 in rimonta, mentre il Cluj con un secco 2-0  ha avuto la meglio sulla formazione bulgara allenata da Belchev. Valentin Antov è la stella del Cska Sofia, difensore centrale di soli 20 anni che è nel mirino di diversi club europei.

Roma-Cska Sofia, le probabili formazioni del match di stasera

Il gruppo allenato dal portoghese Paulo Fonseca sulla carta ha un valore tecnico nettamente superiore a quello degli avversari; ecco qui di seguito le probabili formazioni di Roma-Cska Sofia

ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Fazio, Smalling, Juan Jesus; Karsdorp, Cristante, Villar, Bruno Peres; Carles Perez, Mkhitaryan; Borja Mayoral.

CSKA SOFIA (4-2-3-1): Busatto; Vion, Anton, Mattheij, Mazikou; Youga, Sankharé; Sinclair, Tiago Rodrigues, Henrique; Sowe.

Simone Ciloni