Calciomercato Torino, trovato il regista per gennaio?

Il Toro cerca un grande regista

Tempo di lettura: 2 Minuti
2120
Calciomercato Torino

E’ stata archiviata la sessione estiva di calciomercato e il Torino non può dirsi completamente soddisfatto dalle mosse che si sono concretizzate in queste settimane. La passata stagione del Toro è stata da dimenticare, in quanto ha visto l’esonero di Walter Mazzarri e il traghettatore Moreno Longo (ex mister della Primavera granata e del Frosinone) che non è riuscito a dare equilibrio ad una squadra che ha raggiunto la salvezza matematica solo a due giornate dalla fine (qualificandosi al sedicesimo posto). Per questo motivo Urbano Cairo ha deciso di affidare la panchina a Marco Giampaolo, maestro nel valorizzare talenti sconosciuti con un gioco spettacolare e votato al possesso palla.

Calciomercato Torino, il lavoro di Marco Giampaolo

Marco Giampaolo ha una sua precisa idea di calcio e cerca di adottare la stessa filosofia nei club dove inizia una nuova avventura. Il 4-3-1-2 è il marchio di fabbrica delle squadre del tecnico originario di Bellinzona, dove il trequartista ha un ruolo fondamentale ed è il perno centrale della manovra offensiva. Il mercato ha soddisfatto parzialmente quelle che erano le richieste del proprio allenatore, in quanto non è arrivato un regista di ruolo da cui far partire l’azione. Il presidente Urbano Cairo ha fatto più di un tentativo per arrivare a Lucas Torreira dell’Arsenal, che ha scelto di approdare in prestito all’Atletico Madrid del ‘Cholo’ Simeone.

Calciomercato Torino, nel mirino Lasse Schone del Genoa?

Secondo recenti indiscrezioni pare che il Torino abbia messo nel mirino nientemeno che Lasse Schone, centrocampista del Genoa che non fa più parte del progetto del club ligure. Il danese ex Ajax (che due stagioni fa era uno dei perni dei ‘Lancieri’ arrivati in semifinale di Champions League contro il Tottenham) sarebbe il regista perfetto per la mediana granata e il direttore sportivo Davide Vagnati sta cercando di convincerlo a  sposare la causa del Toro: sarà lui il primo rinforzo di gennaio?

Simone Ciloni