Calciomercato Milan, ipotesi bomber a parametro zero?

Grande ipotesi del mercato rossonero

Tempo di lettura: 2 Minuti
2442
Calciomercato Milan

Archiviata anche questa finestra estiva di calciomercato, il Milan può dirsi soddisfatto delle trattative messe a segno in questi mesi. La scorsa stagione ha visto il club di via Aldo Rossi posizionarsi al sesto posto, che gli è valso l’accesso ai turni preliminari dell’Europa League 2020/2021. Dopo aver sconfitto in gara secca gli irlandesi dello Shamrock Rovers, i norvegesi del Bodo Glimt e i portoghesi del Rio Ave (dopo il pareggio nel tempo regolamentare il match è proseguito ai rigori, dove dopo una sfida infinita ha avuto la meglio la banda di Stefano Pioli), il Milan ha ottenuto il pass per la fase a gironi della manifestazione continentale (dove fa parte del girone H con Sparta Praga, Lille e Celtic). Grande merito va dato a Stefano Pioli, che da traghettatore ha saputo conquistare la fiducia della proprietà e la riconferma per questa stagione.

Calciomercato Milan, gli obiettivi stagionali dei rossoneri

Il Milan ha come priorità quella di tornare in Champions League, visto che nella più importante manifestazione continentale manca dal lontano 2014. L’Europa è da sempre il terreno di caccia favorito dal club, quindi sarà necessario centrare almeno il quarto posto in campionato, che varrebbe l’accesso diretto alla fase a gironi della Champions. Il club ha però tutta l’intenzione di non snobbare l’Europa League, visto che il desiderio è quello di proseguire il più possibile e raggiungere la finalissima della competizione che si terrà a Danzica il prossimo 26 maggio.

Calciomercato Milan, idea Mandzukic a parametro zero?

Secondo recenti indiscrezioni il Milan starebbe già lavorando per nuove piste per quanto riguarda il reparto offensivo: un nome caldo è sempre quello di Mario Mandzukic, centravanti ex Juventus e attualmente svincolato. In un reparto con il croato, Rebic e Zlatan Ibrahimovic non sarebbe folle sognare lo scudetto, che il Milan non conquista dal lontano 2011 (con il tridente Ibra, Robinho e Pato). L’ex bianconero sposerà il progetto rossonero? Mandzukic vuole tornare a sentirsi importante e il Milan sarebbe la piazza giusta per rilanciarsi…

Simone Ciloni