Padoin torna in serie A, auguri al grande centrocampista bergamasco

Dopo aver rescisso il contratto in essere con l’Ascoli, Padoin è pronto per ripartire

875

Simone Padoin è stato il classico centrocampista di quantità e qualità. Nella sua carriera ha militato in grandi squadre della nostra serie A. Ha vinto numerosi scudetti e coppe nazionali, mettendo insieme un palmares superiore a quello conquistato da altri calciatori, magari più conosciuti e osannati. Il centrocampista è nato calcisticamente nell’Atalanta, club nel quale è il cresciuto ed esploso. Ha poi fatto il grande salto di categoria, andando a giocare nella Juventus, club con il quale ha vinto moltissimo. L’esperienza al Cagliari è stata molto bella. Simone ha giocato assumendo il ruolo di calciatore-chioccia, dando dimostrazione ancora una volta, di essere un grandissimo professionista, serio e sempre concentrato sul lavoro.

Padoin torna in serie A

Un vero leader non appariscente, ma molto molto concreto. Successivamente Simone è sceso di categoria, fino a lasciare, in questo periodo, il calcio giocato. Adesso Padoin torna in serie A. Si, avete capito bene. Lo fa con un ruolo differente rispetto al passato. Non sarà più lui a scendere in campo, ma i giovani calciatori. L’ex centrocampista atalantino dovrebbe diventare un istruttore ed allenatore, nel settore giovanile dal quale iniziò la sua “vita” da calciatore; quello della Dea. Gli orobici sarebbero infatti pronti ad inserirlo nella loro cantera.

Serietà, professionalità e caparbietà

Sono queste tre caratteristiche, le fondamenta sulle quali si basa tutta la carriera di Simone Padoin. Un uomo dedito alla famiglia (ha tre figli maschi), ricco di valori importanti e genuini. In carriera ha sempre in prima fila il NOI, la squadra. La sua carriera è stata imperniata sulla serietà, la caparbietà e la professionalità. Queste caratteristiche sono emerse in maniera naturale, durante tutto l’arco di tempo nel quale ha giocato a calcio. Mai una polemica, un comportamento fuori dalle righe. Un antidivo per eccellenza, che può vantare vittorie importanti e la sana voglia di giocare a calcio.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui