Calciomercato Inter, Conte non molla un grande bomber

Nuova indiscrezione di mercato del club nerazzurro

186
Calciomercato Inter

Anche se è ufficialmente finita questa sessione estiva di calciomercato, l’Inter e gli altri club non hanno smesso di lavorare e seguire le proprie piste per cercare di cogliere le migliori occasioni in vista della finestra di gennaio. In questi mesi non sono arrivati grandi colpi nel nostro Paese, soprattutto a causa degli effetti economici conseguenti alla pandemia che ha avuto pesanti ripercussioni sui bilanci dei top club del panorama continentale. In ogni caso la società nerazzurra è stata molto attiva e attenta a cercare di soddisfare quelle che erano le richieste del proprio allenatore Antonio Conte, con cui nelle passate settimane c’è stato anche qualche attrito proprio per questi motivi.

Calciomercato Inter, le strategie di Beppe Marotta e Piero Ausilio

L’amministratore delegato Beppe Marotta e il direttore sportivo Piero Ausilio hanno fatto un ottimo lavoro in questi mesi, visto che ad Appiano Gentile sono sbarcati elementi del calibro di Achraf Hakimi (esterno spagnolo del Real Madrid ma che si è messo in mostra nelle ultime due stagioni con la maglia del Borussia Dortmund) e Arturo Vidal, centrocampista del Barcellona che diventò grande proprio grazie a Conte durante la sua esperienza italiana alla Juventus (dal 2011 al 2014 fu uno degli intoccabili del mister leccese). Grandi meriti vanno alla dirigenza anche per aver gestito nel migliore dei modi anche la vicenda legata al bomber Lautaro Martinez, corteggiato da mesi dal Barca e rispedendo al mittente tutte le offerte sull’argentino.

Calciomercato Inter, il bomber Edin Dzeko nel mirino di Conte

Secondo recenti indiscrezioni pare però che per quanto riguarda l’attacco l’allenatore nerazzurro avesse chiesto prima della fine di questa finestra di mercato un’altra punta; per questo motivo a gennaio l’Inter è pronta a tentare un nuovo assalto a Edin Dzeko, bomber della Roma che quest’estate è stato ad un passo dal vestire la maglia della Juventus. Il bosniaco vuole cambiare aria e gradirebbe un suo approdo in nerazzurro: sarà Dzeko l’arma in più per cercare di strappare lo scudetto ai bianconeri?

Simone Ciloni

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui