Calciomercato Juventus, un super colpo a parametro zero?

Grande manovra di mercato in casa Juve

352
Calciomercato Juventus

Conclusa anche questa strana sessione estiva di calciomercato, la Juventus e le altre squadre ora cercano conferme direttamente sul campo. In pochi mesi a Torino sono cambiate tantissime cose, visto che il presidente Andrea Agnelli ha voluto dare un taglio netto al passato con una profonda rivoluzione. Un esempio chiaro è l’esonero del tecnico Maurizio Sarri (non gli è stata perdonata l’eliminazione per mano del Lione di Rudi Garcia negli ottavi di finale di Champions League) e l’arrivo sulla panchina della prima squadra di Andrea Pirlo (anche se pochi giorni era stato scelto come guida dell’Under 23 bianconera). Tanti giocatori hanno lasciato Vinovo a titolo definitivo (come Blaise Matuidi e Gonzalo Higuain, che hanno deciso di proseguire la loro carriera al Miami nella MLS americana) o in prestito secco (Douglas Costa è tornato nuovamente al Bayern Monaco, Rugani è finito al Rennes e De Sciglio al Lione).

Calciomercato Juventus, il lavoro di Andrea Pirlo

Con l’arrivo del nuovo allenatore Andrea Pirlo è cambiata anche quella che sarà la nuova filosofia di gioco; nelle prime uscite stagionali il mister della ‘Vecchia Signora’ ha voluto optare per il 3-4-1-2, con lo svedese Dejan Kulusevski sulla trequarti e la coppia d’attacco Dybala-Ronaldo (e Alvaro Morata pronto a giocarsi il ruolo di partner di CR7 con l’argentino).

Calciomercato Juventus, colpo Alaba del Bayern Monaco a parametro zero?

Secondo recenti indiscrezioni pare che la Juventus stia già lavorando sottotraccia in vista del prossimo mercato di gennaio e stia per mettere a segno un super colpo: si tratta di David Alaba, difensore austriaco del Bayern Monaco che ha il contratto in scadenza nel 2021 e non vuole rinnovare con i bavaresi. A gennaio il giocatore può accasarsi a parametro zero e la dirigenza della Juve è pronta a trovare gli argomenti giusti per convincerlo a sposare la causa bianconera. Alaba può essere utilizzato come centrale nella difesa a 3 o come terzino, dando diverse soluzioni tattiche a Pirlo.

Simone Ciloni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui