Calciomercato Torino, continua il pressing su un grande bomber

Recente indiscrezione di mercato del club granata

179
Calciomercato Torino

Finita questa sessione estiva di calciomercato, il Torino ora è pronto per essere concentrato solamente sul campionato e cercando di fare meglio della scorsa annata. Nella Serie A 2019/2020 il Toro si è classificato al sedicesimo posto, cercando nel finale di lottare per non retrocedere e ha schivato la serie cadetta solo a due giornate dal termine del campionato. L’anno scorso il presidente Urbano Cairo ha deciso di sollevare dal suo incarico Walter Mazzarri visti i risultati disastrosi, ma il suo successore Moreno Longo (il cui ruolo era quello di fare il traghettatore) non ha saputo purtroppo fare molto meglio. Il patron del club piemontese ha così deciso di affidare la guida tecnica a Marco Giampaolo; quest’ultimo avrà il compito di valorizzare una rosa che ha un gran potenziale ma ha bisogno di trovare nuovi stimoli.

Calciomercato Torino, le richieste di mister Giampaolo

Con l’arrivo del nuovo allenatore è cambiata anche la filosofia tattica, visto che il 4-3-1-2 sarà il modulo base per esprimere in campo quella che è l’identità calcistica di Marco Giampaolo. Il mister originario di Bellinzona ha bisogno di tempo per mostrare i frutti del suo lavoro, cosa che gli è mancata al Milan (infatti dopo poche settimane e i conseguenti risultati negativi è stato esonerato dalla proprietà rossonera). Sono arrivati alcuni elementi già allenati in precedenza da Giampaolo, ma la priorità del tecnico era un regista che per una serie di situazioni non è sbarcato al Toro (il primo nome della lista era Lucas Torreira dell’Arsenal).

Calciomercato Torino, non si molla il bomber Joshua King del Bournemouth

Secondo recenti indiscrezioni riportate dai colleghi del quotidiano britannico ‘The Guardian’, pare infatti che il Torino non abbia mollato la presa per Joshua King, attaccante del Bournemouth che ha il contratto in scadenza nel 2021. Il ds Vagnati aveva già fatto un tentativo per il centravanti norvegese che piace molto anche al West Ham; King sarà il rinforzo per l’attacco granata nel mercato di gennaio?

Simone Ciloni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui