Calciomercato Milan, acquisti e cessioni del club rossonero

Tutto sul mercato in entrata e uscita del Milan

153
Calciomercato Milan

E’ terminata da pochi giorni questa finestra di calciomercato e il Milan ne è stato uno degli indiscussi protagonisti. Il gruppo di Stefano Pioli ha infatti ottenuto nello scorso campionato un sesto posto che gli è valso l’accesso alla nuova edizione dell’Europa League. Nei turni preliminari i rossoneri hanno sconfitto gli irlandesi del Shamrock Rovers, i norvegesi del Bodo Glimt e i portoghesi del Rio Ave (partita dove il club di via Aldo Rossi ha ottenuto il pass per la fase a gironi di Europa League dopo una sfida infinita terminata ai rigori). Il Milan è stato sorteggiato nel girone H, di cui fanno parte anche Celtic, Sparta Praga e i francesi del Lille.

Calciomercato Milan, la situazione del club rossonero

L’obiettivo del Milan è quello di arrivare almeno al quarto posto in campionato (che vale l’accesso alla fase a gironi della prossima Champions League, competizione dove i rossoneri mancano da ben 6 anni) e andare il più avanti possibile in Europa League, sognando la finale del torneo che si terrà a Danzica il 26 maggio 2021. Il cammino in campionato fin qui è stato molto positivo, visto che nelle prime tre partite il Milan ha ottenuto ben 3 vittorie (con il Bologna, Crotone e Spezia) e il primato in classifica a punteggio pieno (condiviso con la sorprendente Atalanta di Gian Piero Gasperini).

Calciomercato Milan, le mosse rossonere

Mercato movimentato in casa Milan, che ha visto riscattare Ante Rebic e rinnovare per un’altra stagione il totem Zlatan Ibrahimovic. Dal Real Madrid è arrivato in prestito Brahim Diaz, talento offensivo che può essere impiegato da Stefano Pioli in vari ruoli. Lo scontro con il Bodo Glimt in Europa League ha fatto approdare in rossonero Jens Petter Hauge, giovane norvegese che va a rinfoltire l’attacco del Milan. Il grande colpo però è sicuramente Sandro Tonali del Brescia; il 20enne lombardo ha un grande futuro davanti a sé, sia con la maglia rossonera che con quella della Nazionale. Tra le cessioni illustri ricordiamo quella di Lucas Paquetà, in quanto il brasiliano è approdato al Lione per 20 milioni di euro.

Simone Ciloni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui