Champions League, Lazio: Borussia Dortmund, Zenit, Bruges nel girone F

Il girone F della fase a gironi della Champions League

65
Champions League

Pochi giorni fa (più precisamente lo  scorso giovedì 1 ottobre) si sono svolti i sorteggi riguardando la futura edizione della Champions League 2020/2021. L’evento si è svolto a Ginevra in Svizzera ed è andato in diretta su RTS, mentre in Italia i telespettatori hanno potuto vedere il sorteggio su Sky e sul canale 20 del digitale terrestre (della rete Mediaset). Sarà una battaglia senza esclusione di colpi tra le squadre partecipanti per arrivare alla finalissima di Istanbul del 2021 (più precisamente sabato 29 maggio). Sono 4 le italiane che rappresenteranno la Serie A nell’elite del calcio europeo: Juventus, Inter, Atalanta e la Lazio di Simone Inzaghi.

Champions League, le avversarie della Lazio nel girone F

La Lazio è tornata a qualificarsi alla massima competizione continentale dopo ben 13 anni dall’ultima volta, in virtù del quarto posto ottenuto nello scorso campionato. La banda di Simone Inzaghi ha fatto un ottimo lavoro e dimostrato di essere una delle più forti squadre del panorama nazionale, anche se nel post lockdown è scesa di rendimento e perso terreno nei confronti della Juventus (che ha conquistato il nono scudetto consecutivo). Il club del presidente Claudio Lotito fa parte del girone F, di cui fanno parte anche squadre del calibro del Borussia Dortmund, Zenit San Pietroburgo e i belgi del Bruges. La Lazio ha una rosa che può dimostrare senza grossi problemi di poter staccare il pass per gli ottavi, solo il Borussia Dortmund infatti pare favorito per il primato nel gruppo.

Champions League, analisi delle avversarie della Lazio

Ecco qui di seguito le formazioni tipo del Borussia Dortmund, Zenit San Pietroburgo e Bruges

BORUSSIA DORTMUND (3-4-3): Burki, Akanji, Hummels, Emre Can; Meunier, Bellingham, Witsel, Guerreiro; Reyna (Reus), Haaland, Sancho. All: Favre.

ZENIT SAN PIETROBURGO (4-4-2): Kerzhakov, Karavaev, Rakitsky, Lovren, Santos; Malcom, Barrios, Ozdoev, Erokhin, Azmoun, Dzyuba. All: Semak.

BRUGES (4-3-3): Mignolet, Mata, Kossounou, Deli, Ricca; Vormer, Rits, Vanaken; Diatta, Krmenik, Okereke. All: Clement.

Simone Ciloni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui