Rodriguez Cagliari, pronto a chiudere la trattativa

Brian Rodriguez ha salutato i suoi compagni di squadra, per trasferirsi a Cagliari. Pereiro ceduto?

Tempo di lettura: 2 Minuti
2108

Brian Rodriguez Cagliari è un affare che va verso la chiusura. Il giovane attaccante esterno uruguaiano è pronto a sbarcare in Sardegna. Secondo alcune fonti avrebbe già salutato i compagni di squadra del Los Angeles. Godin e Nandez avrebbero spinto per convincerlo a trasferirsi a Cagliari. Essendo però un extracomunitario, uno di quelli presenti in rosa, dovrebbe partire per fargli spazio. Il nome prescelto pare sia quello di  Gaston Pereiro, che potrebbe andare a giocare in prestito all’estero. Insomma sono ore convulse per il mercato del Cagliari, che deve sistemare alcune situazioni prima del suono del gong, previsto per domani sera.

Rodriguez Cagliari, la formula

L’ala offensiva uruguaiana avrebbe raggiunto un accordo tramite il suo entourage, per un prestito con diritto di riscatto. Il prestito dovrebbe costare 500 mila euro, il riscatto sarebbe stato fissato ad altri 10 milioni di euro. Il diritto si dovrebbe trasformare in obbligo di riscatto, qualora il calciatore raggiungesse circa l”80% delle presenze tra campionato ed eventuale Coppa Italia. Di Francesco ha chiesto esterni. Certo, prendere un Rodriguez, per lasciar partire un Pereiro, visto dall’esterno ha davvero poco senso. Probabilmente il tecnico abruzzese preferisce le qualità che può esprimere Brian Rodriguez, rispetto a ciò che potrebbe dare Gaston Pereiro. Al momento questa è l’unica spiegazione che riusciamo a darci.

L’affare Nainggolan

Radja domani, probabilmente nel pomeriggio, tornerà a Cagliari. Per lui contratto triennale da 3 milioni di euro a stagione. Tutti i discorsi a margine, circa la trattativa di cui abbiamo parlato in maniera approfondita, in questo momento decadono. Il Ninja ha salutato tutti nel capoluogo lombardo, con una sorta di pranzo di arrivederci. La sua volontà era quella di tornare a casa, per chiudere la sua carriera, regalando e regalandoci altre e nuove soddisfazioni. Nainggolan potrebbe divenire un anche il nuovo capitano della squadra. Ovviamente in caso di partenza di Joao Pedro. Il brasiliano è un extracomunitario……..