Calciomercato Milan, adios Paquetà: trovato il nuovo rinforzo!

Nuove indiscrezioni di mercato del club rossonero

339
Calciomercato Milan

Mancano ormai pochi giorni alla chiusura della sessione estiva di calciomercato e il Milan non si è fatto attendere, mostrando voglia di tornare ad alti livelli e con un progetto tecnico ben preciso. L’esordio nel nuovo campionato di Serie A 2020/2021 è cominciato nel migliore dei modi, visto che la banda di Stefano Pioli ha ottenuto due vittorie in altrettanti match (2-0 col Bologna e 2-0 con il Crotone). Il club di via Aldo Rossi ha chiuso la stagione da poco conclusa al sesto posto, valido per la qualificazione alla nuova edizione dell’Europa League (dove nei turni preliminari ha eliminato gli irlandesi del Shamrock Rovers, i norvegesi del Bodo Glimt e il Rio Ave ai rigori).

Calciomercato Milan, il lavoro dell’allenatore Stefano Pioli

Con il 4-2-3-1 dell’allenatore parmigiano il Milan è riuscito a trovare quell’equilibrio che gli era mancato all’inizio della stagione scorsa. Oltre ad elementi di esperienza, la società rossonera ha voluto seguire la linea verde con gli arrivi di Brahim Diaz e Sandro Tonali, giovani calciatori dal grande futuro già scritto essendo potenziali top player del centrocampo. Il rinnovo di Zlatan Ibrahimovic per un’altra stagione è stato un segnale di continuità, visto che lo svedese arrivato a gennaio è stato il leader naturale di un gruppo che aveva bisogno di elementi dal grande carisma, sia dentro che fuori dal campo.

Calciomercato Milan, nel mirino Florian Thauvin del Marsiglia

Ceduto il fantasista brasiliano Lucas Paquetà al Lione (dietro il pagamento di una cifra intorno ai 20 milioni di euro), il Milan pare aver già trovato il suo sostituto: si tratta di Florian Thauvin, tuttocampista del Marsiglia che può giocare come esterno offensivo o come trequartista dietro alle punte. Il francese ha il contratto in scadenza nel 2021, ma il club transalpino chiede almeno 15 milioni di euro per il suo cartellino. Sbarcherà anche Thauvin a Milanello? Mancano pochi giorni per scoprire se anche lui vestirà la maglia rossonera…

Simone Ciloni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui