Calciomercato Torino, adios Joao Pedro: Vagnati punta un altro bomber

Nuova ipotesi di mercato per l’attacco del Toro

834
Calciomercato Torino

Manca veramente poco alla chiusura di questa sessione estiva di calciomercato e il Torino non può farsi trovare impreparato per puntellare la propria rosa. Terminato poche settimane fa lo scorso campionato, la squadra ha visto l’addio di Moreno Longo che ha fatto da traghettatore visto l’esonero di Walter Mazzarri dalla panchina granata. Il presidente Urbano Cairo ha così deciso di affidare le redini della squadra a Marco Giampaolo, iniziando così un nuovo ciclo e cambiando la mentalità di gioco. Non basta più infatti l’orgoglio e la grinta che caratterizzano lo stile Toro, visto che Giampaolo è uno scopritore di talenti e sa far esplodere giovani elementi dandogli fiducia e ordine in campo.

Calciomercato Torino, la nuova filosofia di Giampaolo

Il tecnico originario di Bellinzona (e cresciuto a Giulianova) è considerato uno degli allievi di un guru come Arrigo Sacchi, che ha fatto del gioco e dell’attitudine offensiva uno stile unico. Giampaolo infatti con il suo 4-3-1-2 è riuscito ad esprimere un calcio ad alti livelli con squadre che rappresentano piccole realtà, come Empoli e Sampdoria. Proprio in virtù del lavoro mostrato in Liguria il neo mister granata si è meritato lo scorso anno la chiamata del Milan, che non ha però avuto troppa fiducia in lui visti i risultati parecchio deludenti.

Calciomercato Torino, nel mirino il bomber Roberto Inglese del Parma?

Secondo recenti indiscrezioni riportate dai colleghi di ‘Sky Sport’, pare che il Torino abbia messo gli occhi su Roberto Inglese, attaccante del Parma che vorrebbe cambiare aria ed è pronto a sposare la causa granata. Nelle prime due partite il Toro ha mostrato parecchie lacune in fase offensiva e Simone Zaza ha deluso le aspettative; si spiega così l’interesse per il centravanti originario di Lucera. Il Toro è pronto ad offrire 10 milioni di euro per l’attaccante del Parma, vista l’impossibilità di arrivare a Joao Pedro del Cagliari…

Simone Ciloni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui