Calciomercato Torino, Vagnati punta un grande fantasista!

Nuova pazza idea della dirigenza granata

737
Calciomercato Torino

Siamo alle battute finali di questa pazza sessione di calciomercato estiva e il Torino non ha ancora completato di rinforzare la propria rosa per disputare un campionato all’altezza delle aspettative dei tifosi, molto delusi da questo avvio di stagione a dir poco disastroso. Il Toro infatti ha esordito in questo campionato con due sconfitte consecutive su altrettante partite (nella trasferta toscana con la Fiorentina e in casa con la sorprendente Atalanta), non certo una situazione facile per la squadra del patron Urbano Cairo. Il presidente della società piemontese ha voluto dare un taglio netto al passato affidando le redini del gruppo a Marco Giampaolo, allenatore che viene dalla cocente delusione sulla panchina del Milan che non ha creduto troppo in lui visti gli scarsi risultati.

Calciomercato Torino, la situazione del Toro

In più di un’occasione il neo allenatore granata ha fatto notare che questa squadra ha bisogno di fiducia e di rinnovato entusiasmo, perso dopo la disastrosa stagione che si è conclusa solo poche settimane fa e che ha visto il Torino piazzarsi al sedicesimo posto (e raggiunta la salvezza matematica in Serie A solo a due giornate dalla fine). Nel 4-3-1-2 di Giampaolo infatti servono gli elementi giusti per far esprimere al meglio quelle che sono le idee calcistiche del mister; nelle prime due giornate di campionato è stato palese che a questa squadra serve un regista e soprattutto un fantasista che sappia dialogare al meglio con le due punte.

Calciomercato Torino, torna di moda Radja Nainggolan dell’Inter

Secondo recenti indiscrezioni pare che il direttore sportivo Davide Vagnati non abbia mollato la presa per Radja Nainggolan, fantasista dell’Inter che non ha un ruolo centrale nello scacchiere tattico di Antonio Conte. Per il Torino il belga sarebbe l’elemento giusto per rinforzare un centrocampo che ha bisogno di giocatori dalla grande personalità, anche se il Cagliari ora sembra in vantaggio sulle altre pretendenti; Nainggolan può vestire la maglia granata in prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni

Simone Ciloni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui