Rio Ave-Milan, le probabili formazioni del match di Europa League

Grande spettacolo questa sera in Europa League

Tempo di lettura: 2 Minuti
1533
Rio Ave-Milan

Questa sera alle ore 21 andrà in scena Rio Ave-Milan, la finale playoff per la qualificazione alla fase a gironi della nuova edizione della Europa League 2020/2021. I rossoneri arrivano a questo appuntamento dopo aver eliminato nei precedenti turni gli irlandesi del Shamrock Rovers e i norvegesi del Bodo Glimt (in particolare questi ultimi hanno messo in difficoltà il Milan molto più delle previsioni del pronostico). Anche in campionato è un momento favorevole per il club di via Aldo Rossi, che si è messo alle spalle due vittorie in altrettante partite. A punteggio pieno nel torneo nazionale, ora il Milan vuole essere assoluto protagonista anche in campo europeo e sognare la finale di Europa League.

Rio Ave-Milan, il momento delle due squadre

Nei precedenti turni il Rio Ave ha eliminato il Borac Banja Luka e sorprendentemente ha avuto la meglio sui turchi del Besiktas (passaggio alla fase finale dopo i calci di rigore), pronto ad ospitare il Milan nel proprio stadio (Estadio do Rio Ave FC) nella città di Vila do Conde. In questa gara secca le due squadre si giocano l’accesso alla fase a gironi di Europa League, traguardo troppo importante per entrambe le compagini. Il favore del pronostico pende dalla parte del Milan, ma i portoghesi hanno dimostrato che non conviene sottovalutare la rosa dell’allenatore Mario Silva (ex difensore di Boavista e Porto con cui ha vinto la Coppa Uefa e la Champions League nel ciclo di un giovane Josè Mourinho).

Rio Ave-Milan, le probabili formazioni della partita di stasera

Questa sera il regista Bennacer dovrebbe tornare ad essere titolare, mentre i dubbi del mister rossonero Stefano Pioli riguardano l’attacco (in particolare il ruolo del centravanti). Eco qui di seguito le probabili formazioni dell’incontro…

RIO AVE (4-2-3-1) – Kiszek; Pinto, Borevkovic, Santos, Reise de Lima; Tarantini, Filipe; Piazon, Geraldes, Carlos Manè; Moreira. All.: Mario Silva

MILAN (4-2-3-1) – G. Donnarumma; Calabria, Kjaer, Gabbia, Hernandez; Kessié, Bennacer; Saelemaekers, Calhanoglu, Diaz; Colombo. All.: Pioli

Simone Ciloni