Cagliari Calcio, si prospetta una cessione importante?

Circolano sempre con maggiore frequenza, le voci che vorrebbero la cessione di un big da parte del club di Giulini

2444
Calciomercato Cagliari
Foto LaPresse - Enrico Locci 04 08 15 Cagliari ( Italia )Sport CalcioConferenza stampa di Tomaso Giulini, Daniele Dessena e Marco Sau ad Asseminello ad Assemini (Cagliari )Nella foto: Daniele Dessena Tomaso Giulini Marco Sau Photo LaPresse - Enrico Locci 04 08 15 Cagliari (Italy)Sport Press Conference by Tomaso Giulini, Daniele Dessena and Marco Sau to Asseminello (Cagliari) Pictured: Tomaso Giulini, Daniele Dessena and Marco Sau

Il Cagliari Calcio sta facendo un mercato oculato, alla ricerca di calciatori che siano funzionali al gioco di Eusebio Di Francesco. Momentaneamente il club ha fatto acquisti interessanti, ma allo stesso tempo di prospettiva. Ha preso una serie di giovani che potrebbero essere vere e proprie scoperte. Allo stesso tempo però, finora, manca quella componente che si chiama esperienza. Sottil, Luvumbo, Tripaldelli, Zappa, Marin, i fratelli Tramoni; rappresentano il nuovo che avanza. Tutti calciatori interessanti e di buon livello. Per ottenere risultati immediati, serve però anche quel briciolo di esperienza, che come si dice, non guasta mai. In questo senso va interpretato il prossimo acquisto di Diego Godin. Soprattutto in un reparto come quello difensivo, che nella scorsa stagione, ha rappresentato il vero tallone d’Achille della squadra.

Cagliari Calcio, la cessione che può arrivare

Oltre a Godin, la dirigenza rossoblu sta cercando di riportare in Sardegna Radja Nainggolan. In leader fuori e dentro dal campo. Per arrivare alla chiusura di questo ennesimo colpaccio di mercato, si dovrebbe “passare” da una cessione illustre. Chiuso il capitolo relativo a Leonardo Pavoletti, dichiarato incedibile dal presidente Tommaso Giulini, restano due nomi. I sacrificabili potrebbero essere Alessio Cragno o Joao Pedro. Il portiere fiorentino, pare che resterà in Sardegna ancora una stagione. Vuole giocare, per provare a conquistare un posto nel gruppo degli azzurri che affronteranno l’Europeo nel 2021.

Joao Pedro, offerta in arrivo

Il Torino è il club che ha mostrato maggiore interesse per Joao Pedro. Il brasiliano a Cagliari sta bene. In caso di offerta interessante (per ora quella del club di Cairo è stata ritenuta insufficiente), il brasiliano potrebbe partire. Giulini vuole una cifra non inferiore ai 20 milioni di euro. D’altronde lo scorso campionato, J.P. 10 ha segnato la bellezza di 18 reti. Numeri importanti, che, seppur in maniera non eclatante, hanno fatto lievitare la valutazione del suo cartellino.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui