Morata Juve: visite mediche e firma

Lo spagnolo torna alla Juventus, con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto e prezzo già fissato

Tempo di lettura: 2 Minuti
1744
alvaro morata alla juve

Alvaro Morata Juve, un colpo di mercato ormai chiuso. Come cantava Antonello Venditti, certi amori non finiscono, fanno giri immensi e poi ritornano. Questa frase pare sia stata scritta proprio per questo caso. Lo spagnolo ha sempre manifestato il suo desiderio di tornare a Torino, per vestire la maglia della Juventus. Stavolta troverà una squadra diversa rispetto al passato. Dei suoi ex compagni troverà Buffon, Chiellini, Cuadrado e Bonucci. Gli altri hanno cambiato palcoscenico. Ritroverà anche Andrea Pirlo.  Stavolta però in un’altra veste, quella dell’allenatore. Il suo ex compagno adesso è il nuovo allenatore della Juve, e lo attende a braccia aperte.

Morata Juve, tutto fatto

Morata arriva con la formula del prestito oneroso, con diritto di riscatto in favore dei bianconeri. Per il prestito la società di corso Galileo Ferraris, verserà nelle casse del club biancorosso una cifra di circa 10 milioni di euro. Per il riscatto invece è previsto un investimento di altri 45 milioni di euro nel 2021, per un totale di ben 55 milioni di euro. Il centravanti dei colchoneros percepirà un ingaggio di circa 9 milioni di euro a stagione. Insomma un grande investimento in casa Juve, che potrebbe essere il preludio ad una cessione importante. Gli indizi sono dietro l’angolo e portano a due/tre nomi importanti.

Cosa cambia con Morata, ed il capitolo cessioni

Con l’arrivo di Alvaro Morata, la Vecchia Signora ha un’arma in più per proporre un modulo di gioco offensivo. Pirlo potrà proporre in tridente con Morata, Cristiano Ronaldo e Dybala (soluzione che a nostro avviso non si vedrà spesso dal primo minuto); o utilizzare due attaccanti più Kulusevki. Intanto sul mercato sono finiti Douglas Costa e De Sciglio. Il primo è valutato circa 30 milioni di euro, ed è seguito dal Manchester United. Il secondo è sempre in orbita Psg, e per il suo cartellino la Juventus chiede circa 10 milioni di euro. Sono giorni decisivi anche in questo senso.