Calciomercato Torino, arriva una stella dal Brasile?

Un grande giocatore nel mirino del Toro

3234
Calciomercato Torino

In questa sessione estiva di calciomercato il Torino ha dimostrato di essere molto attiva e di cercare di cogliere le migliori opportunità che si sono presentate. Il presidente Urbano Cairo ha infatti voluto tagliare i ponti col recente passato per poter iniziare un nuovo ciclo, dove al timone della squadra c’è il neo allenatore Marco Giampaolo. Quest’ultimo ha dato precise indicazioni al patron granata e al direttore sportivo Davide Vagnati in sede di mercato, per poter avere la squadra più congeniale per il suo 4-3-1-2. Sarà così un Toro sempre meno fisico, dove a fare da padrone sarà il possesso palla e una manovra di gioco armoniosa dalla forte indole offensiva. Non a caso Giampaolo viene considerato uno degli allievi del guru Arrigo Sacchi, che stima tantissimo il mister originario di Bellinzona.

Calciomercato Torino, il nuovo gioco granata

Al suo esordio nel campionato appena iniziato il Torino ha rimediato una sconfitta per 1-0 ad opera della Fiorentina allo stadio Franchi, che grazie alla rete di Castrovilli ha portato a casa i 3 punti. Grande partita dell’estremo difensore Salvatore Sirigu, in quanto l’ex Palermo e Paris Saint-Germain (giusto per citare solo alcune delle sue squadre) ha mostrato grandi capacità e fatto sì che il bilancio negativo non fosse ancora più pesante. Prova disastrosa invece del bomber Simone Zaza, che non ha fatto valere la sua presenza nell’area di rigore e sprecato occasioni da gol lampanti.

Calciomercato Torino, pazza idea Alexandre Pato?

Ma c’è una notizia recente che ha dell’incredibile: pare infatti che il Torino abbia messo gli occhi nientemeno che su Alexandre Pato, stella brasiliana che in Serie A è letteralmente esploso anni fa con la maglia del Milan (con la quale ha vinto da protagonista lo scudetto nel 2011). Il ‘Papero’ negli anni è stato molto discontinuo, anche a causa dei numerosi infortuni che ha subito nel corso della sua carriera. Pato è attualmente svincolato  dopo aver terminato il suo contratto in essere con il San Paolo, con una grande voglia di tornare ad essere un campione nel nostro campionato e tornare ancora una volta in Italia; sarà un’occasione a parametro zero per il presidente Urbano Cairo?

Simone Ciloni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui