Eusebio Di Francesco non ha dubbi. Godin è un calciatore importante, un difensore centrale in grado di dare esperienza, forza e spinta a tutto il resto del reparto arretrato e anche a tutta la squadra. “Godin è un calciatore esperto che può darci tanto. Il suo grande carisma e l’abitudine a giocare a livelli altissimi, deve essere uno stimolo per tutti i compagni”. Parole che suonano come una musica dolce per tutti i tifosi di fede rossoblu. Il Cagliari domenica alle ore 18 esordirà al Mapei Stadium contro il Sassuolo. Squadra che gioca bene a calcio, e che può mettere in difficoltà chiunque.
Di Francesco attende anche Radja Nainggolan
Alla domanda circa il possibile o meno ritorno del centrocampista belga in rossoblu; il tecnico abruzzese è stato molto chiaro. “Noi attendiamo Radja, è un calciatore importante per il Cagliari. I tifosi lo adorano. Adesso bisognerà attendere la fine del calciomercato, perché al momento l’Inter chiede delle cifre che il club non intende affrontare. Vedremo alla fine, se non riusciranno a trovare una destinazione gradita a Radja, ci rifaremo sotto”. Eusebio Di Francesco sta anche pensando di inserire in rosa anche qualche altro giovane, che il tecnico potrebbe valorizzare e lanciare nel grande palcoscenico della nostra serie A.
Nainggolan e alcune partenze
Detto dell’arrivo molto importante di Diego Godin e dell’attesa spasmodica del ritorno di Radja Nainggolan, c’è da pensare al capitolo relativo alle partenze. A questo punto uno tra Ceppitelli e Pisacane potrebbe partire. Il primo è vicino alla Fiorentina, mentre il secondo interessa molto alla Reggina. In uscita anche Cerri, per cui non pare ci siano offerte interessanti, Farias e Deiola (ad un passo dallo Spezia). Anche Bradaric al momento resta in bilico. Di Francesco intanto spera di partire con il piede giusto nella prima gara di campionato; soprattutto per ciò che concerne la mentalità.
[…] quella relativa a Milik. Il polacco infatti sta mettendo i bastoni tra le ruote al club partenopeo. Chiede infatti una buonuscita per lasciare gli azzurri prima del tempo previsto. La trattativa quindi ha subito una brusca frenata. Ciò ha indotto Fabio Paratici e la dirigenza […]