Calciomercato Torino, sbarca un baby bomber?

Interessante ipotesi di mercato in casa Toro

Tempo di lettura: 2 Minuti
2052
Torino

Il Torino cerca di essere sempre più attivo in questa sessione di calciomercato e vuole essere pronto per disputare un campionato all’altezza delle aspettative del presidente Urbano Cairo. Il patron vuole portare l’entusiasmo ad una tifoseria che ha perso stimoli dopo l’ultima stagione che è stata altamente negativa. Quest’ultima infatti si è conclusa con un sedicesimo posto, con il traguardo salvezza che è stato raggiunto a sole due giornate dal termine della Serie A 2019\2020. Per questo nuovo ciclo infatti il timoniere sarà Marco Giampaolo, che ha accettato la panchina del club di Urbano Cairo dopo la disastrosa esperienza alla guida del Milan (ed esonerato dalla società di via Aldo Rossi dopo pochi mesi, deludendo le aspettative di Boban e Maldini che lo avevano fortemente voluto in rossonero).

Calciomercato Torino, il mercato di Giampaolo

Con l’arrivo del nuovo allenatore Marco Giampaolo, il Torino cerca di avere una nuova filosofia di gioco attraverso il dominio e un calcio prettamente offensivo. Per il 4-3-1-2 del neo allenatore granata il mister richiede elementi di grande qualità e che sappiano soddisfare le precise richieste tattiche di Giampaolo. Finora sono arrivati Ricardo Rodriguez, Karol Linetty (suo pupillo che è esploso con la maglia della Sampdoria durante la carriera di Giampaolo nel club ligure) e Vojvoda dallo Standard Liegi.

Calciomercato Torino, nel mirino il baby bomber Esposito?

Secondo recenti indiscrezioni pare che Marco Giampaolo voglia rinforzi anche nel reparto offensivo e predilige la cosiddetta linea verde; nel mirino del Toro ci sarebbe nientemeno che Sebastiano Esposito, attaccante di soli 18 anni di proprietà dell’Inter che ha già attirato l’interesse degli addetti ai lavori. E’ difficile che il giovane centravanti riesca in stagione a trovare lo spazio che merita e la società vorrebbe fargli testare la Serie A da protagonista in un club che punti forte su di lui. Il Torino è interessato ad Esposito e lo vorrebbe con la formula del prestito secco.

Simone Ciloni