Suarez Juve, ecco perché arriverà la prossima stagione

L’uruguaiano resterà ancora al Barcellona, poi si trasferirà a Torino a parametro zero

Tempo di lettura: 2 Minuti
1178
Juventus

Suarez Juve, è una delle telenovele di fine stagione, una di quelle che stanno infiammando il calciomercato. Ieri il bomber sudamericano ha sostenuto l’esame di italiano, che servirà per poi conseguire il passaporto italiano e quindi comunitario. Per approdare alla Juventus però pare manchino i tempi tecnici, cosicchè il Pistolero salvo colpi di scena, dovrebbe restare un altro anno a Barcellona per vestire la maglia blaugrana.  E la Juve’ La dirigenza di corso Galileo Ferraris ha virato in maniera decisa su Edin Dzeko, che oggi dovrebbe sostenere le visite mediche a Torino al J Medical. Poi formerà un contratto biennale da 7,5 milioni di euro a stagione. Alla Roma invece 15 milioni di euro bonus compresi

Suarez Juve, tutto rimandato alla prossima stagione?

E’ questo il grande interrogativo che ci si pone. Suarez non ha trovato l’accordo con il club catalano circa la buonuscita, e quindi dovrebbe restare al Barcellona. La Juventus dal canto suo si sta tutelando con Dzeko. Il prossimo annoi sarà quello dell’addio di Cristiano Ronaldo, cosicchè a Torino dovranno portare un altro grande nome per il reparto avanzato, Luis Suarez è il prescelto. Adesso la Juve avvierà le pratiche per ottenere il passaporto ed a luglio, l’uruguaiano vestirà la maglia bianconera. Questa pare sia la strategia, ottenere un grande attaccante spendendo zero, e destinando il denaro magari per un grande colpo in mezzo al campo.

Cosa sta accadendo in queste ore

Messi e Suarez quindi dovrebbero liberarsi a parametro zero nel 2021, uno andrà con tutta probabilità al Manchester City, l’altro alla Juventus. Questo è quello che pare stia accadendo in queste ore frenetiche e caldissime di calciomercato. I bianconeri si stanno muovendo per avere il passaporto italiano da consegnare a Luis, che salvo sorprese clamorose, attenderà una stagione per trasferirsi a Torino. Contratto da 10 milioni di euro a stagione per due anni, con opzione per un terzo.