Pavoletti, Preziosi fa sul serio e continua ad acquistare

Il presidente del Genoa continua la sua sontuosa campagna acquisti. Nel mirino il bomber del Cagliari

Tempo di lettura: 2 Minuti
3146
esclusiva cagliari

Leonardo Pavoletti è uno dei desideri di mercato del Genoa. Poco tempo fa il presidente dei rossoblu Tommaso Giulini lo ha dichiarato incedibile. Nonostante ciò Enrico Preziosi continua a corteggiare il bomber livornese. Il grifone in questo calciomercato estivo, si sta muovendo in controtendenza rispetto alle linee generali del mercato. A differenza degli altri club infatti sta conducendo una campagna acquisti davvero importante. Dopo aver preso Czyborra dall’Atalanta ha proseguito con Mattia Perin, Melegoni, Zajc e Cassata, sta cercando ci chiudere altre trattative importanti. Antonio Candreva, Ranocchia, Juan Jesus, Karsdorp e Rincon sono gli obiettivi principali del nuovo corso genoano. Tutti obiettivi di un certo livello, ai quali va aggiunto appunto l’attaccante in forza al Cagliari.

Pavoletti verrà ceduto?

Adesso Preziosi ha messo nel mirino Pavoletti. Il Cagliari inizialmente lo ha valutato una cifra tra i 7 e gli 8 milioni di euro. Successivamente intervistato da Sportitalia, il presidente rossoblu lo aveva tolto dal mercato. Le difficoltà economiche dei club, derivanti dall’emergenza Covid-19, potrebbero però far cambiare idea al club sardo. Un’eventuale cessione di Pavoletti, permetterebbe di non fare minusvalenze, e di mettere in cascina denaro fresco per essere reinvestito. Il Cagliari dovrebbe a quel punto cedere qualche altro attaccante, considerato in esubero, e puntare all’acquisto di una punta in grado di dare il cambio a Giovanni Simeone.

La posizione del bomber toscano e le alternative

Pavoletti ha sempre detto di star bene in Sardegna. Ciò non esclude il fatto che potrebbe anche decidere, di trasferirsi a Genova, dopo ha già vissuto un’annata ricca di gol e soddisfazioni. Se Preziosi si presenterà con 7 milioni di euro, difficilmente la sua proposta verrà rispedita al mittente. In questo caso il Cagliari si ritufferebbe sul mercato delle punte. Piacciono Cornelius di proprietà dell’Atalanta, ed alcuni svincolati di lusso. Sturridge, Pato, Jackson Martinez, sono alcuni dei nomi che potrebbero rappresentare il sostituto ideale di Leonardo Pavoletti. Staremo a vedere, Preziosi è in pressing.