Calciomercato Torino, la seconda punta voluta da Vagnati

Analisi sul calciomercato granata

Tempo di lettura: 2 Minuti
1318
Calciomercato Torino

Il calciomercato entra nel vivo e il Torino non si vuole far trovare impreparato, visto che il campionato è alle porte e al primo appuntamento della SerieA 2020/2021 i granata affronteranno la Fiorentina in trasferta allo stadio Franchi. La deludente stagione finita da poche settimane ormai è stata completamente archiviata e l’arrivo in panchina di Marco Giampaolo certifica la voglia del presidente Urbano Cairo di iniziare un nuovo percorso. L’ex allenatore del Milan (la sua avventura in rossonero è durata pochi mesi e non è mai riuscito ad entrare in sintonia col gruppo e la società di via Aldo Rossi) vuole ritrovare l’entusiasmo perso e dimostrare di essere uno dei migliori tecnici in circolazione.

Calciomercato Torino, il nuovo Toro di Marco Giampaolo

Marco Giampaolo è stato chiaro con il patron Urbano Cairo e il direttore sportivo Davide Vagnati: vuole elementi in grado di soddisfare quella che è la sua filosofia calcistica. Nel 4-3-1-2 del mister abruzzese (suo marchio di fabbrica da sempre) il trequartista ha un ruolo fondamentale e deve avere alle spalle un centrocampo con giocatori dalle precise caratteristiche. Manca ancora infatti un vero e proprio regista, anche se la società ha accontentato il mister con l’acquisto di Linetty (già allenato nella sua esperienza alla Sampdoria ed esploso proprio con Giampaolo).

Calciomercato Torino, sondaggi per Keita Balde del Monaco

Secondo recenti indiscrezioni, pare che il Torino abbia fatto più di un sondaggio per Keita Balde, attaccante senegalese del Monaco che nell’ultima stagione ha collezionato 8 reti e altrettanti assist in 26 presenze complessive. L’ex fantasista di Lazio e Inter piace tantissimo a Giampaolo perché può essere impiegato come seconda punta, centravanti o anche nel ruolo di trequartista, dando diverse soluzioni tattiche al proprio allenatore. Il calciatore gradirebbe un ritorno in Italia e si parla di un forte interesse della Sampdoria: sarà il Toro a spuntarla?

Simone Ciloni