Donnarumma Juve: Raiola lo porta a parametro zero

Secondo Sportitalia il portiere del Milan in può arrivare a parametro zero alla Juventus. Ecco come può accadere

Tempo di lettura: 2 Minuti
1905
Roma, Raiola propone Donnarumma a Monchi

Donnarumma Juve, una storia infinita, che potrebbe aver trovato la soluzione. Secondo Sportitalia il portiere del Milan è un pronto a liberarsi a parametro zero dai rossoneri. Il ragazzo pare non abbia trovato un accordo per il rinnovo del contratto, in scadenza nel giugno 2021. Il suo procuratore chiede una cifra di 9 milioni di euro a stagione per 5 anni. Il club rossonero al momento non si è spinto oltre i 7 milioni di euro stagionali. Una differenza tra domanda ed offerta di 2 milioni a stagione, che in 5 anni farebbero 10 milioni di euro netti. Ed ecco che qui, secondo Sportitalia entrerebbe in gioco la Juventus con una sua offerta, che pare sia già giunta sul tavolo di Mino Raiola.

Donnarumma Juve, ecco la proposta del club bianconero

Gigi Donnarumma potrebbe quindi davvero percorrere la strada che porta a Torino. La Juventus vuole un portiere italiano per il dopo Sczesney, e questa pare la pista più autorevole. Dopo Buffon servirebbe un nuovo portiere simbolo; chi meglio del portiere della nazionale italiana? Per arrivare al milanista i bianconeri hanno preso contatti con il procuratore italo olandese, ed hanno fatto la loro offerta. Cinque anni di contratto a 10 milioni di euro a stagione, senza pagare il cartellino,ma con una commissione per Raiola di ben 10 milioni di euro.  In questo modo la Juve avrebbe il suo portiere titolare per almeno dieci anni.

Il Milan cosa farà per trattenerlo?

Pareggiare l’offerta dei bianconeri non sarà di certo semplice. La dirigenza di via Aldo Rossi, cercherà di fare leva sulla questione “cuore’. Gigio è milanista e potrebbe decidere di rimanere, ma Raiola non è tifoso di nessuno, e non ha nessun interesse a non chiudere un affare positivo per lui e per il suo assistito. Super Mino non fa sconti a nessuno, il Milan lo sa bene, il caso Ibrahimovic lo ha appena dimostrato.