GP Italia, Gasly impresa storica a Monza

GP Italia, Gasly impresa storica a Monza con l’AlphaThauri. Secondo Sainz che ha chiuso la gara in lacrime per aver perso una grande occasione.

22

Impresa a Monza per Pierre Gasly. Il pilota dell’AlphaThauri ha infatti vinto il GP Italia 2020 di Formula 1 davanti a Sainz su McLaren che ha chiuso la gara in lacrime per aver perso la grande occasione di conquistare la prima vittoria in F1. Sainz è infatti arrivato al traguardo a meno di mezzo secondo da Gasly, e con ogni probabilità gli sarebbe bastato solo un altro giro per poterlo sorpassare.

Podio per Stroll, in ombra le Mercedes

Ottimo podio per Stroll sul Racing Point davanti a Norris ed a Bottas su Mercedes, solo quinto, condizionato da una macchina con una velocità di punta tale da non poter effettuare con facilità i sorpassi. Sesto Ricciardo e solo settimo Hamilton che ha pagato una penalità di 10 secondi per essere entrato a cambiare le gomme in regime di pit-lane chiusa. A punti nel Gp Italia 2020 pure Ocon su Renault, Kvyat su AlphaTauri e Perez decimo con l’altra Racing Point.

Disastro della Ferrari a Monza e tanta paura per Leclerc

Disastro della Ferrari nel GP Italia 2020 a Monza, ma anche paura per Charles Leclerc che è finito fuori pista andando a sbattere ad oltre 200 chilometri orari. Pilota incolume ma gara finita, e lo stesso dicasi per Sebastian Vettel che si era ritirato prima essendo clamorosamente rimasto senza freni.

Classifica del mondiale F1 costruttori e piloti, Hamilton e la Mercedes sempre al comando

A conclusione del GP Italia 2020 di Monza, Lewis Hamilton resta leader nel mondiale piloti con 164 punti davanti Bottas con 117 ed a Verstappen, a 110, costretto oggi al ritiro dopo un problema alla power unit. Nel mondiale costruttori la Mercedes resta inoltre saldamente al comando con 281 punti. Segue la Red Bull a 158 punti e la McLaren a quota 98. L’AlphaThauri balza a 47 punti rispetto ai 61 della Ferrari in una stagione per il momento a dir poco disastrosa.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui