Calcio Napoli, Allan ceduto in Premier

Calciomercato Napoli, Allan ceduto a titolo definitivo in Premier League, pronto a ricongiungersi con l’ex allenatore degli azzurri Carlo Ancelotti.

Tempo di lettura: 2 Minuti
1493
Napoli-Chievo

Il giocatore brasiliano Allan Marques Loureiro, che è noto semplicemente come Allan, non è più un giocatore del Napoli. Allan, a titolo definitivo, è stato infatti ceduto in Premier League. Precisamente all’Everton andando così a ricongiungersi con l’ex allenatore degli azzurri Carlo Ancelotti.

Allan passa dal Napoli in Serie A all’Everton in Premier League per 25 milioni di euro più 3 di bonus

Dopo essere arrivato al Napoli il 21 luglio del 2015, Allan è stato ufficialmente ceduto dal club partenopeo in data odierna all’Everton. Trasferimento che è stato perfezionato per una cifra che è pari a 25 milioni di euro più altri tre milioni di euro di bonus.

La cessione di Allan Marques Loureiro, da parte del Napoli, segue quella del portiere greco Orestis Karnezis che nella giornata di ieri, a titolo definitivo, è passato al club francese del Lille.

ll Napoli ringrazia Allan con un video sul proprio sito Internet ufficiale

Per Allan, che con l’Everton ha siglato un contratto di durata triennale, il Napoli sul proprio sito Internet ufficiale ha pubblicato un video con alcune delle prodezze del calciatore con la maglia azzurra. ‘Grazie Allan‘ è la scritta dell’SSC Napoli che è associata al filmato.

L’ultima stagione è stata difficile. Ma la vittoria della Coppa Italia è stato il modo migliore, il più giusto, per chiudere una storia di cui mi sono sentito protagonista‘. Questo è quanto tra l’altro ha scritto Allan, sul proprio profilo ufficiale sul social network Instagram, aggiungendo ‘Un grazie speciale ai tifosi: è stato un privilegio e un orgoglio essere, in questi anni, il loro ‘Mastino Napoletano’. A loro, il mio abbraccio più grande‘.

Allan ha rilasciato dichiarazioni pure sul suo trasferimento, affermando in particolare che ‘L’Everton è un club ricco di storia in Premier League, ha grandi ambizioni e poi c’è Ancelotti, che ha fatto tutto il possibile per portarmi qui‘.