Calciomercato Milan, il punto su Zlatan Ibrahimovic

Continua la trattativa tra i rossoneri e lo svedese

Tempo di lettura: 2 Minuti
1449
Calciomercato Milan

Ci avviciniamo alla finestra estiva di calciomercato e il Milan è già pronto per la prossima stagione (a poche settimane dal termine della Serie A 2019\2020, che ha visto il club di via Aldo Rossi al sesto posto in classifica). La banda di Stefano Pioli si è ritrovata ieri per iniziare la preparazione in vista dei preliminari di Europa League, torneo che la società meneghina vuole onorare fino in fondo e vincerlo per la prima volta. Dopo i grandi risultati raggiunti nel post lockdown, ora il tecnico originario di Parma deve dimostrare di non essere stato solo un buon traghettatore, ma una figura di riferimento con cui iniziare un ciclo il più vincente possibile.

Calciomercato Milan, le strategie dei rossoneri

Il Milan sta lavorando per rendere competitiva la squadra e far sì che possa fare bene su più fronti: l’obiettivo minimo è il quarto posto in campionato (che garantirebbe l’accesso diretto alla prossima edizione della Champions League) e alzare il secondo trofeo continentale. A prescindere dall’esito delle trattative in corso, in quest’estate a Milanello si respira un’aria diversa e un grande entusiasmo. Gigio Donnarumma sarà ancora una volta il pilastro del Milan, il punto fermo su cui ripartire per il futuro e l’intenzione della proprietà è di farlo diventare una bandiera rossonera.

Calciomercato Milan, la situazione di Zlatan Ibrahimovic

In casa Milan però c’è anche qualche grana da risolvere, come la situazione che riguarda Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese infatti non aveva trovato l’accordo con la proprietà per il rinnovo annuale del contratto; il suo agente Mino Raiola chiedeva 7,5 milioni di euro, mentre il Milan gli proponeva un ingaggio da 6 milioni netti più eventuali bonus. C’è da dire che Gazidis e Maldini non vogliono riconoscere certe cifre per un quasi 39enne, anche se sul campo ha meritato senza dubbio la discussione sul rinnovo. Secondo recenti indiscrezioni sembra però che Ibra abbia accettato un compromesso, 7 milioni di euro  per la prossima stagione. Restiamo in attesa dell’ufficialità…

Simone Ciloni