Calciomercato Milan, linea verde per l’attacco di Pioli

I rossoneri hanno messo gli occhi su Vlahovic

2650
Calciomercato Milan

Piazzatosi al sesto posto, il Milan ora pensa seriamente al calciomercato. Dopo un inizio di stagione disastroso sotto la guida di Marco Giampaolo, la società ha esonerato quest’ultimo e affidato le redini della squadra a Stefano Pioli. Il tecnico originario di Parma doveva essere un traghettatore, ma il suo straordinario lavoro dopo nel post lockdown gli ha fatto valere la riconferma. Nonostante il terremoto anche a livello dirigenziale (Zvonimir Boban è stato allontanato e con un Maldini che era sempre più in discussione), pare proprio che questo Milan si sia compattato e trovato il proprio equilibrio.

Calciomercato Milan, le strategie di Stefano Pioli

L’operato di Pioli ha di fatto allontanato definitivamente l’approdo di Ralf Rangnick sulla panchina rossonera; il manager del Lipsia infatti aveva un accordo di massima con Gazidis per sbarcare a Milano, ma la serie consecutiva di vittorie in campionato ha fatto proseguire la carriera di Pioli nel club di via Aldo Rossi. Il nuovo 4-2-3-1 dei rossoneri ha esaltato le qualità sulla trequarti di Calhanoglu, rivitalizzato con questo modulo. Arrivato a gennaio, Zlatan Ibrahimovic ha dato grande forza mentale ad un gruppo che non aveva la mentalità vincente nel dna. Si continua a parlare di un ritorno di Bakayoko a Milanello, in quanto il francese di origini africane sarebbe il rubapalloni perfetto nella mediana a 2. Ci saranno movimenti in entrata e in uscita in tutte le zone del campo, per rendere competitiva su tutti i fronti la banda rossonera.

Calciomercato Milan, la nuova idea per l’attacco rossonero

Secondo quanto riportano i colleghi della redazione de ‘La Nazione’, sembra infatti che il Milan abbia fatto più di un pensiero su Dusan Vlahovic, attaccante della Fiorentina che non riesce a trovare molto spazio nella rosa di mister Iachini. Il serbo classe 2000 ha collezionato 35 presenze tra Serie A e Coppa Italia, condite da 8 gol e 2 assist totali. Non sono certo in dubbio le sue qualità, ma il calciatore vuole trovare più spazio e visto il grande potenziale i rossoneri sono pronti a scommettere su di lui. La Fiorentina è pronta a cederlo solo in prestito; stiamo a vedere come si evolverà la vicenda…

Simone Ciloni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui