Calciomercato Inter, Suning punta un centrocampista top

La dirigenza nerazzurra punta grandi nomi

Tempo di lettura: 2 Minuti
1344
Calciomercato Inter

Il calciomercato è alle porte e l’Inter non può più pensare alla finale di Europa League persa contro il Siviglia per 3-2. C’è sicuramente grande rammarico per la banda di Antonio Conte, ma nella sua prima stagione a Milano ha comunque raggiunto un secondo posto e una finale europea. L’amministratore delegato Beppe Marotta e il presidente Steven Zhang sono molto soddisfatti del mister leccese, ma i suoi continui sfoghi hanno irritato non poco la proprietà che si è cautelata facendo un sondaggio con Massimiliano Allegri. L’addio di Conte dopo un solo anno farebbe molto scalpore, ma vista la situazione ogni scenario è possibile. Di certo questo suo atteggiamento non è nuovo, visto che anche durante la sua avventura alla Juventus il tecnico pugliese andò via sbattendo la porta in pieno ritiro estivo e anche al Chelsea ebbe diversi screzi con la proprietà.

Calciomercato Inter, le mosse di Suning

In questi ultimi giorni si è parlato tantissimo di un possibile approdo di Lionel Messi in nerazzurro, un’ipotesi che sembrava fantascienza solo poche settimane fa. La disfatta però rimediata col suo Barcellona ad opera del Bayern Monaco (un 8-2 che entra di diritto nella storia della massima competizione continentale) ha lasciato strascichi e voglia di cambiare aria per la ‘Pulce’. Suning ha la forza economica per uno sforzo del genere e portare il fuoriclasse argentino in Italia, ma sono trattative talmente complicate il cui esito è sempre incerto e può saltare anche per un piccolo dettaglio.

Calciomercato Inter, piace Kanté del Chelsea

Secondo recenti indiscrezioni, pare che l’Inter abbia messo nel mirino N’Golo Kanté, tuttocampista del Chelsea già allenato da Conte nella sua esperienza londinese. Il francese di origine maliana vuole lasciare Londra e ha dato il suo ok ad un suo arrivo in Italia. Per la dirigenza nerazzurra un totem come Kanté darebbe quell’esperienza al centrocampo che tanto è mancata in questa stagione. La sua valutazione è alta (non meno di 60 milioni), ma l’eventuale cessione di Brozovic potrebbe dare liquidità a questo grande colpo…

Simone Ciloni