Mandzukic porta Edin Dzeko alla Juve

Il croato sta flirtando con la Roma, mentre Pirlo vuole a tutti i costi il bosniaco al centro del suo attacco

565
Roma, Edin Dzeko

Mario Mandzukic porta Edin Dzeko alla Juventus. Ma come sarebbe possibile una cosa del genere, ed in quali termini potrebbe essere realizzata? Mario Mandzukic pare stia spingendo per tornare a giocare nel nostro campionato. La Fiorentina lo ha cercato in più di una occasione, ma l momento l’affare è rimasto sospeso. La Juve invece non pare interessata a riprenderlo per riportarlo a Vinovo. Si sta aprendo però un canale preferenziale per il croato. Milik potrebbe restare imprigionato nella rete partenopea. Aurelio De Laurentis continua a volerlo cedere solo alle sue condizioni. A questo punto il polacco sta pensando di restare a Napoli per poi svincolarsi nel 2021 a parametro zero. La Roma a questo punto resterebbe con un palmo di naso.

Mandzukic porta Edin Dzeko a Torino

Questa situazione pare abbia spinto il procuratore del bomber croato, a proporre il suo assistito al club giallorosso. Mandzukic accetterebbe di buon grado il ritorno in Italia, per di più in un club importante come quello capitolino. La Roma potrebbe ingaggiarlo a parametro zero, quindi gratis. Inoltre vendendo il bosniaco alla Juventus, metterebbe a segno una plusvalenza di circa 10 milioni di euro. Anche per ciò che concerne la questione relativa all’ingaggio, la Roma taglierebbe uno stipendio da circa 7,5 milioni a stagione, per inserirne uno (quello di Mario Mandzukic) da circa 3,5-4 milioni di euro a stagione.

Cosa potrebbe accadere

Ribery spinge per portare il suo ex compagno ai tempi del Bayern Monaco alla Fiorentina. Super Mario invece pare gradisca maggiormente la destinazione romana. Qui avrebbe la possibilità di giocare e confrontarsi in una realtà più importante e quotata a livello internazionale. Mandzukic è un calciatore ed atleta che ama la competizione, e quindi a Roma potrebbe trovare nuovi e importanti stimoli con i quali confrontarsi. Staremo a vedere cosa accadra. La questione certa è che Pirlo vuole Dzeko alla Juve, e che Mandzukic gradirebbe giocare con i giallorossi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui