Calciomercato Roma, nuovo metronomo per Fonseca?

Diverse opzioni per il calciomercato giallorosso

457
Calciomercato Roma

Sta per iniziare la nuova sessione di calciomercato estiva e la Roma è pronta in vista della prossima stagione. Il quinto posto ottenuto nello scorso campionato è stato tutto sommato un risultato positivo visto che la banda di Fonseca è stata alquanto discontinua nel percorso col nuovo allenatore portoghese. L’eliminazione agli ottavi di finale di Europa League ad opera del Siviglia (futura vincitrice della competizione nella finale contro l’Inter vinta per 3-2 dalla banda di Lopetegui) ha lasciato comunque l’amaro in bocca, visto che l’organico giallorosso aveva tutte le carte in tavola per giocarsela fino in fondo.

Calciomercato Roma, il futuro del club

James Pallotta ormai è l’ex presidente del club, visto che poche settimane fa è arrivata la cessione al gruppo del neo patron Dan Friedkin per una cifra intorno ai 600 milioni di euro (di cui più di 200 vanno direttamente nelle mani di Pallotta). Il nuovo management ha grandi piani per il futuro della squadra, visto che l’intenzione di Friedkin è di costruire uno stadio di proprietà che possa far lievitare i ricavi del club e colmare il gap con le superpotenze europee. Per certi aspetti la prossima stagione sarà un anno di transizione, visto che il vero e proprio progetto di Friedkin comincerà dall’estate 2021.

Calciomercato Roma, nel mirino c’è Jorginho del Chelsea

A prescindere da quello che sarà il futuro di Edin Dzeko (il bosniaco sta bene a Roma, ma l’Inter e soprattutto la Juventus sono sulle tracce del giocatore e pronte a spendere più di 10 milioni di euro), di certo è chiaro che Nicolò Zaniolo sarà il fulcro del progetto della nuova Roma e uomo immagine del club in tutto il mondo. Secondo recenti indiscrezioni provenienti dall’Inghilterra, pare che la Roma abbia messo gli occhi su Jorginho, centrocampista del Chelsea e pupillo dell’ex Sarri che ha chiuso anzitempo la sua avventura in Premier League. Sarà lui il nuovo metronomo di Fonseca?

Simone Ciloni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui