Roma, nuovo centravanti per l’attacco giallorosso?

La nuova proprietà della Roma pensa al mercato

Tempo di lettura: 2 Minuti
1797
Roma

La nuova Roma di Dan Friedkin (che ha comprato il club dall’ormai ex patron James Pallotta per una cifra intorno ai 600 milioni di euro) sta prendendo vita e in attesa dell’apertura ufficiale del mercato si stanno già studiando diverse mosse. Il quinto posto in classifica dello scorso campionato non è un risultato deludente, visto che anche prima del lockdown la squadra di Fonseca peccava di continuità. E’ stata più pesante l’eliminazione agli ottavi di Europa League contro il Siviglia per 2-0, visto che la banda giallorossa avrebbe avuto i mezzi per arrivare alla finale del torneo continentale. E’ il secondo anno consecutivo che i capitolini non partecipano in Champions League, ma pare che questa sarà una annata di transizione in attesa dei grandi colpi.

Roma, il mercato giallorosso

Non ci saranno spese pazze in questa sessione estiva di calciomercato, ma l’obiettivo dichiarato è di entrare nelle prime 4 e ottenere la qualificazione alla prossima Champions. Il nuovo patron Dan Friedkin vuole però costruire una Roma importante, che possa lottare tutti gli anni per lo scudetto e andare avanti il più possibile nel massimo torneo continentale. Ovviamente ci saranno anche cessioni: la situazione di Edin Dzeko è ancora ferma, visto che da una parte l’Inter è pronta a presentare un’offerta buona per il bosniaco (15 milioni), ma il calciatore non avrebbe problemi a terminare la carriera nella capitale.

Roma, obiettivo Milik del Napoli

Secondo recenti indiscrezioni riportate dai colleghi della redazione del ‘Corriere dello Sport’, pare infatti che la Roma abbia messo gli occhi su Arkadiusz Milik, centravanti polacco del Napoli che sa di non far parte del progetto dei partenopei per il futuro. Sul bomber ex Ajax ci sarebbe anche il pressing della Juventus (che pensa a lui per il dopo Higuain), ma la Roma ha argomenti più convincenti per portare Milik a vestire la maglia giallorossa. Al club di De Laurentiis infatti piace molto Cengiz Under, esterno offensivo turco pronto a lasciare la capitale e seguire gli ordini di mister Gattuso. Vedremo un attacco con Dzeko e Milik con Zaniolo dietro le punte? Restiamo in attesa di ulteriori aggiornamenti.

Simone Ciloni