Psg-Bayern Monaco, le probabili formazioni dell’incontro

Stasera la finale di Champions League alle ore 21

26
Psg-Bayern Monaco

L’attesa è finita: questa sera alle ore 21 si giocherà Psg-Bayern Monaco, la grande finale di questa edizione della Champions League. I due colossi del calcio europeo si daranno battaglia allo stadio Da Luz di Lisbona, teatro dell’atto conclusiva di questa Champions purtroppo unica nel suo genere a causa del lockdown e delle regole che ne sono scaturite in un secondo momento. Una squadra francese e una tedesca per scrivere il proprio nome nella storia del calcio europeo e mondiale, ma con due allenatori teutonici sulle panchine: nei transalpini infatti troviamo Thomas Tuchel (ex Borussia Dortmund e Mainz, oltre che essere stato vice di Jurgen Klopp) e dall’altra si siede Hans-Dieter Flick, che da semplice ‘traghettatore’ può portare i bavaresi ad uno storico triplete.

Psg-Bayern Monaco, il percorso europeo

Queste due squadre arrivano a questo importante appuntamento con due percorsi e storie molto diverse alle spalle. Il Psg rappresenta infatti il nuovo che avanza, il potere dei petroldollari che si riversa sul calcio e la disponibilità monetaria infinita del presidente Nasser Al-Khelaifi. Il Bayern Monaco invece si contraddistingue per essere una nobile storica del calcio europeo, che nonostante le vecchie tradizioni è una società che può permettersi grandi campioni e in campo fa valere tutto il suo peso e grande blasone.

Psg-Bayern Monaco, le probabili formazioni

La sorpresa di questa Champions League è stata sicuramente Alphonso Davies, terzino/ala canadese del Bayern Monaco che a soli 20 anni ha fatto innamorare gli addetti ai lavori e non solo. Incredibile è stata la sua partita nei quarti contro il Barcellona, dove ha distrutto Semedo e saltato come birilli tutta la retroguardia catalana prima di fornire l’assist decisivo a Kimmich. Nella rosa del Psg è superfluo citare i ‘mostri’ Neymar e Mbappé, con il primo che avrebbe potuto vincere il Pallone d’Oro quest’anno per la prima volta nella sua carriera. Ecco qui di seguito le probabili formazioni dell’incontro…

PSG (4-3-3): Sergio Rico; Kehrer, Thiago Silva, Kimpembe, Bernat; Herrera, Marquinhos, Gueye; Di Maria, Neymar, Mbappé. Allenatore: Thomas Tuchel.

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Sule, Alaba, Davies; Goretzka, Kimmich; Gnabry, Muller, Perisic; Lewandowski. Allenatore: Hans-Dieter Flick.

Simone Ciloni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui