Juve terzino: arriva da Bergamo

I bianconeri pronti a chiudere con l’Atalanta, mentre De Sciglio va verso la cessione

Tempo di lettura: 2 Minuti
1602
Hateboer atalanta

Juve terzino, la corsa sta per terminare.  Secondo le indiscrezioni rilanciate dal sito tuttojuve.com, i bianconeri miavrebbero trovato un accordo con il terzino bergamasco, che anche in questa stagione, ha dimostrato di essere calciatore di livello elevato. Parliamo dell’olandese Hans Hateboer, terzino destro di buona tecnica e grandissima corsa. Il terzino tra le sue qualità ha anche una facilità di corsa, davvero notevole. L’accordo tra Hateboer e la Juventus pare va abbiano già trovato l’accordo sulla base di un contratto quadriennale da circa 2 milioni di euro a stagione. L’ Atalanta invece per il cartellino chiede 25 milioni di euro. La chiusura è possibile, anche se il Napoli pare voglia provare ad inserirsi nella trattativa.

Juve terzino, affare da chiudere

La dirigenza bianconera per portarlo a Vinovo potrebbe inserire anche una contropartita tecnica. Potrebbe essere Mattia Perin, visto che la Dea ha necessità di un portiere per sostituire l’infortunato Gollini. I bianconeri proporrebbero Perin e 5 milioni di conguaglio. La trattativa è aperta, ma il fatto che abbia trovato l’accordo monetario con il club di Agnelli, è già un gran passo in avanti. Sulla fascia destra sarebbe un ottimo acquisto, e consentirebbe di avere in rosa due interpreti del ruolo (l’altro è Cuadrado) veramente importanti.

La Juve cede per acquistare

I bianconeri per poter finanziare il mercato in entrata, cederanno alcuni elementi. Tra questi Mattia De Sciglio, che pare abbia un buon mercato. La Vecchia Signora è pronta a cederlo per una cifra di 10-12 milioni di euro. Cifra che consentirebbe di mettere a segno una buona plusvalenza. Per il terzino ex Milan, è pronto a farsi avanti il Valencia. Anche il Paris Saint Germain è interessato, e Leonardo sarebbe interessato a portarlo a Parigi. La Juve attende la migliore offerta, per poi investire i proventi sul mercato, che dovrà regalare anche i terzini.