Cristiano Ronaldo è un problema per la Juve?

Il portoghese secondo molti giornali potrebbe essere un ceduto. Il suo stipendio è però troppo alto

80

Il fenomeno Cristiano Ronaldo e la Juventus, una storia che secondo alcuni sarebbe travagliata. Molti giornali sportivi ne hanno parlato. Il club di Andrea Agnelli nonostante le conferme di rito, starebbe pensando ad una cessione eccellente. CR7 consentirebbe infatti di monetizzare dal costo del suo cartellino, e soprattutto di tagliare un ingaggio stellare. A bilancio Cristiano pesa per 60 milioni di euro lordi annui. Un vero e proprio macigno per qualsiasi bilancio. Voci insistenti continuano a parlare di una sua possibile cessione. C’è da dire, in difesa del portoghese, qualora c’è ne fosse necessità, che il fuoriclasse lusitano è comunque in grado di garantire numerosi introiti. Con la sua presenza la Juventus ha fatto crescere in maniera esponenziale, sia i guadagni legati al al marketing, che quelli derivanti dalla presenza sui social network. Anche in questo campo, Ronaldo è il numero uno assoluto.

Cristiano Ronaldo, partirà lui o Dybala?

Per Ronaldo pare sia sempre vivo l’interesse d l Paris Saint Germain, e poi quello di alcuni club dei paesi arabi. L’ipotesi relativa ad un interesse del Barcellona, pare davvero qualcosa più vicina al fantacalcio che a quello reale. Quale club potrebbe permettersi infatti di sobbarcarsi die ingaggi come quelli di CR7 e Messi. La risposta? Nessuno. L’altro elemento illustre che potrebbe ceduto è Paulo Dybala. Dopo una buonissima stagione, la Joya ha chiesto il rinnovo dell’ingaggio. Le due parti parevano essere molto vicine, con un rinnovo a 10 milioni di euro a stagione.

Le richieste di Dybala porteranno alla cessione?

Negli ultimi giorni però pare che le carte in tavola siano cambiate. L’argentino chiede 15 milioni di euro a stagione per restare. La Juve ha già risposto picche. A questo punto, potrebbe essere lui il sacrificato eccellente. Su di lui è forte il Real Madrid, e pare anche il Manchester United. Insomma il capitolo cessioni della Juventus, è aperto e molto caldo.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui