Juventus, via Higuain: trovato il nuovo bomber!

Paratici e Nedved hanno nel mirino un grande attaccante

Tempo di lettura: 1 Minuti
1611
Juventus

La Juventus ha terminato la scorsa stagione aggiungendo alla propria bacheca l’ennesimo scudetto: si tratta del nono tricolore ottenuto consecutivamente, record del calcio italiano della storia. Quest’anno però si è arrivati a questo risultato soffrendo molto più del dovuto, sotto la guida tecnica di Maurizio Sarri. L’anno scorso è sbarcato a Torino l’ex Chelsea (con cui aveva appena vinto l’Europa League contro l’Arsenal) e Napoli, ma era palese che le due parti non avrebbero trovato quel feeling necessario per aprire un lungo ciclo. Era evidente che Sarri con questa rosa non potesse praticare l’idea di calcio che aveva fatto innamorare i tifosi partenopei.

Juventus, Pirlo successore di Sarri: idea geniale o flop?

Il gruppo attuale non era in sintonia con l’allenatore e la superstar Cristiano Ronaldo non lo ha mai nascosto e anzi mostrato pubblicamente. Ma l’esonero di Sarri è arrivato in seguito all’eliminazione dalla Champions League negli ottavi del torneo ad opera di una squadra tecnicamente inferiore come il Lione. Per questo motivo il presidente Andrea Agnelli ha deciso per l’esonero di Sarri e la promozione lampo di Andrea Pirlo, cui era pochi giorni prima stata affidata la guida dell’Under 23 bianconera.

Juventus, Zapata nel mirino?

Secondo quanto riportato dalla redazione di ‘Radiomercato’, pare che la Juventus abbia messo nel mirino un grande centravanti: si tratta di Duvan Zapata, 29enne colombiano dell’Atalanta che ieri è crollata con onore nei quarti di finale di Champions contro il Psg. Il patron bergamasco Percassi lo ha pagato 2 anni 24 milioni di euro (l’acquisto più caro della storia del club) e chiede non meno di 60 milioni di euro per il suo cartellino. Zapata sarebbe il perfetto sostituto di Higuain, ormai con le valigie in mano e in attesa di trovare una nuova destinazione. Il bomber dei bergamaschi sbarcherà a Torino? Restiamo in attesa.

Simone Ciloni