Milan, un acquisto ‘stellare’ per l’attacco rossonero?

Suggestiva indiscrezione di mercato dall’Inghilterra sul Milan

367
Milan
MILAN, ITALY - JANUARY 19: The AC Milan fans show their support during the Serie A match between AC Milan and Udinese Calcio at Stadio Giuseppe Meazza on January 19, 2020 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Il Milan è rinato dopo il lockdown, visto che in campionato è riuscito a risalire fino al sesto posto che vale l’accesso alla prossima Europa League, traguardo impensabile visto il girone d’andata disastroso con Marco Giampaolo. Il suo successore Stefano Pioli, quando ha rilevato le redini della squadra dall’ex Empoli e Samp, non ha cominciato bene questa nuova esperienza. Lo stop ai campionati europei in seguito alla pandemia ha però cementato il gruppo che alla ripresa ha stupito tutti. Il Milan infatti è la squadra che ha totalizzato più punti (ben 30), risalendo tante posizioni ed entusiasmando l’ambiente rossonero.

Milan, il lavoro di Stefano Pioli

Il tecnico originario di Parma ha svoltato quando ha utilizzato il 4-2-3-1, dove sono state esaltate le qualità di Calhanoglu dietro le punte e Ante Rebic, vero e proprio animale da area di rigore. Vanno riconosciuti i meriti di Zlatan Ibrahimovic, che nonostante i quasi 39 anni sa farsi valere in campo ad alti livelli e ha trasmesso al gruppo una mentalità vincente che mancava ai rossoneri da troppo tempo.

Milan, sogno Bale del Real Madrid?

Il Milan ha sicuramente bisogno di rinforzi importanti se vuole essere competitivo sia in campionato (almeno il quarto posto che vale l’accesso alla Champions League) che in Europa League e si fa largo una ipotesi più che suggestiva. Secondo quanto riporta infatti il giornale britannico ‘Give Me Sport’, pare che i rossoneri abbiano fatto più di un pensierino su Gareth Bale, esterno offensivo del Real Madrid che ha rotto pubblicamente con i ‘Blancos’ e con Zinedine Zidane. Sul gallese, che ha vinto 4 Champions League con il club madrileno, è forte il pressing di club cinesi, del Psg e del Manchester United. Pare però che i bookmakers inglesi abbiano anche inserito il Milan tra le nuove destinazioni del campione di Cardiff.

Per ora è solo fantamercato, ma visto il costo del cartellino (non meno di 30 milioni) il Milan può seriamente pensarci. L’unico ostacolo è il pesantissimo ingaggio, ma Bale sa di dover ridurre il prorpio stipendio per cominciare una nuova avventura…

Simone Ciloni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui