Nuova Volkswagen Golf GTI 8, svelata la prima foto della versione sportiva

Trapelata in rete la prima immagine della nuova Volkswagen Golf GTI 8, che sarà presentata al prossimo Salone di Ginevra 2020

Tempo di lettura: 2 Minuti
4068

Al prossimo Salone di Ginevra 2020, che si terrà dal 5 al 15 marzo prossimo, c’è grande attesa per la nuova Volkswagen Golf GTI. Fino a qualche giorno fa non sono trapelate immagini relative alla versione sportiva, ma ad oggi sul social Instagram è stata svelata la prima foto. Purtroppo però nell’immagine che vi mostreremo di seguito, non è ritratta l’auto per intero ma solo il tre quarti posteriore, che è ritenuto comunque interessante. Si possono infatti notare il doppio scarico separato, l’ala in stile biplano, lo spoiler sopra il lunotto, i cerchi cromati da 18” oppure 19” che rendono particolare la fiancata e un elemento aggiuntivo separato.

Volkswagen Golf GTI 2020: il motore

Dalla foto, postata sul profilo Instagram di wilcoblok, è possibile notare gli inserti minigonna e il particolare design del paraurti posteriore. Un’altra interessante novità del progetto Golf GTI 8 è relativa all’estetica della vettura, si può infatti notare il marchio GTI posto sotto il logo VW. Questa versione sportiva del marchio tedesco sarà commercializzata per la prima volta anche negli Stati Uniti e monterà il famoso motore 2.0 TSI turbocompresso, che sarà accostato al cambio manuale a 6 rapporti o automatico a doppia frizione DSG a sette marce. Con molta probabilità in Europa sarà venduta solamente con il cambio a 7 rapporti automatico.

Per quanto riguarda la potenza di erogazione la GTI 8 non andrà oltre i 245 CV pronunciati dal motore turbo benzina 2 litri 1.4 TSI. Occorrerà, invece, aspettare per il probabile esordio della Golf R da 300 CV e la R Plus da 350 CV previste per la nota festa patronale del Festival of Speed di Goodwood. In merito alla nuova Volkswagen Golf GTD potrebbe montare un motore diesel 2.0 TDI con un’erogazione di potenza pari a 190 CV o 204 CV. Anche la versione speciale GTD Performance sarebbe in lavorazione, dotata di un motore diesel 2.0 TDI da 240 CV di potenza.



giginha89@hotmail.com'
Classe '89, laureata alla Facoltà di Scienze Motorie di Napoli, sportiva al 100% e tifosa del Calcio Napoli sin da piccola. Amo e seguo lo sport a 360°. Ex giocatrice di pallacanestro per più di 20 anni. Amo andare in bici, esplorare la natura, andare al cinema, ascoltare la buona musica. Appassionata dei motori, soprattutto delle due ruote, adoro la spensieratezza che si prova guidandole. Il mio motto è: "Crederci Sempre, arrendersi Mai".