Europei 2024: Oggi in campo i Gruppi C e D

Alle 18 Francia-Polonia e Olanda-Austria, in serata Danimarca-Serbia e Inghilterra-Slovenia

Tempo di lettura: 2 Minuti
1804
Avversarie dell'Italia a Euro 2024
Fonte: https://www.figc.it/it/federazione/news/euro-2024-domenica-9-ottobre-a-francoforte-il-sorteggio-dei-gironi-di-qualificazione-esclusa-la-russia/

Penultimo appuntamento della fase a gironi degli Europei 2024: oggi si disputeranno le partite decisive per i Gruppi C e D. Alle 18:00 si sfideranno Francia-Polonia e Olanda-Austria, mentre in serata, alle 21:00, sarà il turno di Danimarca-Serbia e Inghilterra-Slovenia. Ecco un’anteprima delle partite in programma.

Gruppo D: Francia-Polonia

La prima partita in programma vede la Francia affrontare la Polonia al Westfalenstadion di Dortmund. Il match inizierà alle 18:00 e sarà diretto dall’arbitro italiano Marco Guida, affiancato dagli assistenti Filippo Meli e Giorgio Peretti. La partita sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Calcio, Sky Sport 252 e Sky Sport 4K, e sarà disponibile anche in streaming su Sky Go e Now.

La Francia, guidata dal tecnico Didier Deschamps, cercherà di confermare il suo status di favorita dopo un torneo finora convincente. La Polonia, dal canto suo, tenterà di sorprendere i francesi e assicurarsi un posto nella fase a eliminazione diretta. L’attenzione sarà tutta su Kylian Mbappé, che nonostante un infortunio al naso subito contro l’Austria, dovrebbe essere della partita.

Europei Gruppo D: Olanda-Austria

Sempre alle 18:00, all’Olympiastadion di Berlino, l’Olanda affronterà l’Austria in un match che si preannuncia equilibrato. La sfida sarà diretta dall’arbitro slovacco Ivan Kružliak. La diretta sarà su Rai Due e Sky Sport Max (205), con la possibilità di seguire la partita in streaming su RaiPlay, Sky Go e Now.

L’Olanda, sotto la guida di Ronald Koeman, cercherà di ottenere una vittoria fondamentale per assicurarsi il passaggio del turno. L’Austria, con il commissario tecnico Franco Foda, proverà a fare lo stesso, con un occhio già rivolto alla sfida degli ottavi di finale contro l’Italia.

Europei Gruppo C: Danimarca-Serbia

Alle 21:00, alla Munich Football Arena, si sfideranno Danimarca e Serbia. L’arbitro della partita sarà il francese François Letexier. La diretta sarà su Sky Sport Max (205) e disponibile in streaming su Sky Go e Now.

La Danimarca di Kasper Hjulmand cercherà di continuare il suo buon momento e assicurarsi un posto negli ottavi di finale. La Serbia di Dragan Stojković, invece, dovrà lottare per ottenere i tre punti e mantenere vive le speranze di qualificazione.

Europei Gruppo C: Inghilterra-Slovenia

Sempre alle 21:00, al Cologne Stadium, l’Inghilterra affronterà la Slovenia. Il match sarà diretto dal francese Clément Turpin, affiancato dagli assistenti Nicolas Danos e Benjamin Pages. La partita sarà trasmessa in diretta su Rai Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 252 e Sky Sport 4K, e sarà disponibile in streaming su RaiPlay, Sky Go e Now.

L’Inghilterra di Gareth Southgate, già qualificata per gli ottavi, cercherà di chiudere il girone con una vittoria per assicurarsi il primo posto. La Slovenia, invece, spera in un risultato positivo per poter sperare ancora nella qualificazione.

Queste sfide saranno cruciali per determinare le sorti delle squadre nei Gruppi C e D, con l’obiettivo di avanzare nella fase a eliminazione diretta di Euro 2024.



Appassionato di sport con una particolare competenza nel calciomercato e nelle notizie relative al calcio italiano, specialmente per quanto riguarda la Serie A e la Serie B. Con anni di esperienza nella scrittura di articoli sportivi, ho sviluppato una profonda conoscenza delle dinamiche del mercato calcistico. Seguo da vicino le competizioni internazionali ed i tornei di tennis. Il mio lavoro si distingue per l'accuratezza e la passione con cui analizzo e riporto le ultime novità del mondo sportivo, fornendo ai lettori informazioni aggiornate, particolari e dettagliate.