Inter: Marotta punta alto, il fuoriclasse è argentino!

Inter ultimissime: Marotta vuole regalare Dybala a Simone Inzaghi

Tempo di lettura: 1 Minuti
989
Mercato Inter

Inter – Dybala all’Inter: sogno o realtà?

Inter: Dybala può arrivare, ecco cosa sappiamo

Torna di attualità il possibile passaggio di Paulo Dybala all’Inter. La “Joya”, dopo un anno alla Roma, potrebbe essere nuovamente corteggiata dai nerazzurri, complici l’imminente cessione di Alexis Sanchez e la ricerca di una seconda punta con caratteristiche diverse da quelle già presenti in rosa.

Tuttavia, l’operazione si presenta complessa per diversi motivi:

  • Costo: Dybala ha un ingaggio pesante (8 milioni di euro) e una clausola rescissoria da 20 milioni. Per l’Inter, gravata da un budget limitato, l’operazione sarebbe possibile solo in caso di cessioni, in primis quella di Edin Arnautovic.
  • Concorrenza: Dybala rappresenta un profilo ambito anche da club stranieri, disposti ad offrire cifre inferiori rispetto alla clausola ma che potrebbero garantire all’argentino la Champions League, che la Roma non disputerà.
  • Volontà del giocatore: Al momento non ci sono segnali di trattative in corso e lo stesso Dybala, reduce dall’esclusione dalla Coppa America, potrebbe essere tentato da proposte più allettanti.

Nonostante le difficoltà, l’ipotesi Dybala-Inter non è completamente da escludere. L’ottimo rapporto tra il giocatore e il ds nerazzurro Marotta, la voglia di Dybala di giocare in Champions e la possibilità per l’Inter di offrire un contratto pluriennale con un ingaggio più basso potrebbero essere fattori decisivi.

Per i tifosi nerazzurri, il sogno di vedere Dybala con la maglia dell’Inter resta vivo, ma al momento si tratta più di una suggestione che di una concreta possibilità di mercato.