Mercato Milan: Zirkee ufficiale, colpo rossonero! A giorni la firma

Ultimissime Milan: Zirkee è fatta?

Tempo di lettura: 2 Minuti
553
Mercato Milan

Mercato Milan – Zirkzee al Milan: quasi fatta, ma manca l’ok di Kia agente del giocatore olandese.

Mercato Milan: Zirkee pronto alla sua nuova avventura in maglia rossonera, ci siamo quasi

Milan e Joshua Zirkzee sempre più vicini: il centravanti olandese è pronto a vestire la maglia rossonera, ma manca l’accordo definitivo con l’agente Kia Joorabchian.

La clausola rescissoria da 40 milioni non è un problema per il Milan, che è pronto a pagarla. Il problema è rappresentato dalle commissioni richieste da Kia, che ammontano a 15 milioni. Il Milan non è disposto a pagare questa cifra e si sta trattando per trovare un accordo.

Zirkzee ha già dato il suo ok al Milan ed è entusiasta di trasferirsi a Milano. Il giocatore ha visto San Siro da vicino la scorsa stagione e ne è rimasto stregato. Per lui, questa è un’occasione importante per giocare in un club di alto livello e per affermarsi definitivamente come uno dei migliori attaccanti d’Europa.

Il Bologna, da parte sua, è spettatore in questa trattativa. Il club felsineo aveva inserito la clausola rescissoria da 40 milioni per non perdere il giocatore a parametro zero, ma non ha alcuna voce in capitolo sulla cessione.

Lukaku resta un’alternativa per il Milan, ma solo se la trattativa per Zirkzee dovesse saltare. Il belga è tentato dall’idea di tornare in Serie A e il Milan potrebbe essere la sua destinazione ideale.

Il futuro del Milan in attacco sarà quindi deciso nelle prossime settimane. Se Zirkzee dovesse arrivare, il Milan avrebbe un nuovo attaccante di grande talento da affiancare a Rafael Leao. Se invece dovesse arrivare Lukaku, il Milan avrebbe un attaccante di esperienza e di carisma che potrebbe fare la differenza.

In ogni caso, il Milan è pronto a investire per rinforzare la sua rosa e tornare a competere per i vertici del calcio italiano e europeo.