Mercato Inter: trovato il nuovo centravanti per Inzaghi, è italiano!

Inter calciomercato: ecco il regalo in attacco per Simone Inzaghi

Tempo di lettura: 2 Minuti
1061
Inter mercato

Mercato Inter – Inzaghi vuole 5 attaccanti, uno solo big. Possibile ritorno di Pinamonti?

Mercato Inter: Pinamonti pronto a subentrare, ecco cosa sappiamo

Milano, 7 giugno 2024 – L’Inter si prepara ad una stagione impegnativa, con un calendario fitto che potrebbe includere fino a 70 partite, tra campionato, coppe e Mondiale per Club. Per affrontare al meglio questo tour de force, Simone Inzaghi ha in mente di potenziare il reparto offensivo con un quinto attaccante.

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, l’idea del tecnico nerazzurro è quella di avere a disposizione una rosa di cinque attaccanti, uno in più rispetto alla scorsa stagione. L’acquisto di un nuovo attaccante di peso, però, è legato al futuro di Marko Arnautovic. L’austriaco, 33 anni, ha mercato in Turchia e piace anche alla Fiorentina. Se dovesse partire, l’Inter potrebbe piazzare un affondo per un profilo di alto livello.

Per il ruolo di quinto attaccante, Inzaghi preferirebbe un giovane, per motivi di lista. In questo senso, potrebbe tornare utile Andrea Pinamonti, appena retrocesso in Serie B con il Sassuolo. Il 23enne attaccante, prodotto del vivaio nerazzurro, potrebbe avere l’occasione di ritagliarsi un ruolo importante nella rosa dell’Inter.

Le parole di Inzaghi:

“Dobbiamo essere pronti ad affrontare una stagione lunga e difficile. Per questo motivo, è importante avere una rosa ampia e competitiva in ogni reparto. L’attacco è un ruolo fondamentale, e credo che con cinque attaccanti avremo più soluzioni e variabilità in fase offensiva.”

Il mercato dell’Inter:

Oltre al possibile ritorno di Pinamonti, l’Inter è vigile anche su altri fronti di mercato. I nerazzurri sono alla ricerca di un difensore centrale e di un centrocampista. Tra i nomi accostati all’Inter ci sono quelli di Gleison Bremer del Torino e Nicolò Barella del Cagliari.

Le aspettative per la stagione:

L’Inter si appresta a vivere una stagione da protagonista. I nerazzurri, reduci dalla vittoria in Supercoppa Italiana, vogliono confermarsi ai vertici in Italia e competere per il titolo in Champions League. Il mercato estivo sarà fondamentale per capire le ambizioni concrete della squadra.