Mercato Milan: Zirkzee si allontana, pronto il nuovo Samuel Eto’o

Milan news: ecco chi potrebbe essere l’alternativa a Zirkee

Tempo di lettura: 1 Minuti
704
Mercato Milan

Mercato Milan – Zirkzee sfuma, torna d’attualità Sesko? e Guirassy.

Mercato Milan: Guirassy e Sesko i nuovi obiettivi

Attacco Milan, addio Zirkzee? La dirigenza rossonera è costretta a cambiare strategia per il reparto offensivo. Secondo la Gazzetta dello Sport, il favorito Joshua Zirkzee si allontana a causa del ritorno di fiamma del Bayern Monaco per il giovane attaccante olandese.

Nuove piste per il Milan:

  • Benjamin Sesko: il giovane talento del Lipsia resta un obiettivo, ma la concorrenza, soprattutto da parte delle squadre inglesi (con l’Arsenal in pole), è molto forte.
  • Serhou Guirassy: l’attaccante dello Stoccarda vanta una clausola rescissoria da 17,5 milioni di euro, cifra che potrebbe essere alla portata del Milan.
  • Jonathan David: l’ex Lille, allenato proprio da Paulo Fonseca nelle ultime due stagioni, potrebbe ritrovare il suo tecnico a Milanello. Il canadese ha un costo stimato di circa 30 milioni di euro.

Il dilemma del Milan:

La dirigenza rossonera è di fronte a un bivio: puntare su un giovane di grande talento come Sesko o David, con il rischio di una maggiore concorrenza e costi più elevati, oppure virare su un profilo più esperto come Guirassy, assicurandosi un’opzione più immediata ma con un potenziale upside inferiore.

Le prossime settimane saranno decisive per capire quale sarà la scelta del Milan per il suo nuovo attaccante. La dirigenza dovrà valutare attentamente le diverse opzioni e il budget a disposizione per individuare il profilo più adatto a completare l’attacco rossonero.