Juventus news: due big in uscita, serve incassare! I nomi

Ultime Juventus: due top bianconeri pronti a salutare, scopriamo chi sono

Tempo di lettura: 2 Minuti
481
Juventus news

Juventus news – Kean e Milik verso l’addio, futuro incerto per l’attacco bianconero.

Juventus news: Moise Kean e Milik pronti a fare le valigie, ecco le ultime novità

Moise Kean e Arek Milik potrebbero salutare la Juventus nella prossima sessione di calciomercato. Secondo le ultime indiscrezioni di Sky Sport, i due attaccanti non fanno parte dei piani futuri del club bianconero e sono destinati a lasciare la Continassa.

La notizia apre a diversi scenari per il reparto offensivo della Juve, che dovrà necessariamente rinforzarsi in vista della prossima stagione. Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli è già al lavoro per cercare nuovi profili da inserire in attacco.

Le ragioni dell’addio

Le ragioni dell’addio di Kean e Milik sono diverse. Kean, reduce da un prestito all’Atletico Madrid, non ha convinto appieno lo staff tecnico bianconero. Il suo contratto, in scadenza nel 2025, potrebbe spingere la Juve a monetizzare la sua cessione.

Milik, invece, non ha trovato continuità in questa stagione, complice anche qualche infortunio di troppo. Il polacco, arrivato a parametro zero dal Marsiglia nell’estate 2022, ha collezionato solo 3 gol in 32 presenze in Serie A.

Il futuro dell’attacco bianconero

L’addio di Kean e Milik apre a diverse possibilità per il futuro dell’attacco bianconero. Si parla di un possibile ritorno di Alvaro Morata, attualmente in forza all’Atletico Madrid. Altre opzioni potrebbero essere rappresentate da Gianluca Scamacca del Sassuolo o Giacomo Raspadori del Sassuolo.

Un mercato estivo caldo

La Juventus si prepara a un mercato estivo caldo, con tanti nomi in uscita e in entrata. Oltre ai due attaccanti, potrebbero lasciare la Continassa anche Weston McKennie, Adrien Rabiot e Aaron Ramsey. In entrata, oltre ai possibili rinforzi per l’attacco, si parla anche di un possibile ritorno di Paul Pogba.

Le parole di Allegri

Sulla situazione di Kean e Milik, il tecnico bianconero Massimiliano Allegri ha preferito non sbilanciarsi. “Vedremo cosa succederà sul mercato“, ha detto il tecnico livornese. “In questo momento dobbiamo concentrarci sul presente e cercare di chiudere al meglio la stagione“.

Le possibili destinazioni di Kean e Milik

Al momento, non è ancora chiaro quale sarà il futuro di Kean e Milik. Entrambi i giocatori potrebbero rimanere in Serie A, oppure andare all’estero. Kean ha già giocato in Premier League con l’Everton e in Ligue 1 con il Paris Saint-Germain, mentre Milik ha esperienza in Bundesliga con il Bayer Leverkusen.

In conclusione, la Juventus si appresta a vivere un mercato estivo ricco di novità. L’addio di Kean e Milik è quasi certo e il club bianconero dovrà cercare nuovi attaccanti per rinforzare il reparto offensivo.