Doppietta Clacson Motorsport al Valli Cuneesi

Il primo atto del Trofeo Rally di Zona, nell’ambito della prima, porta in dote al team trentino il successo di Gosso e la seconda piazza di Boniscontro.

Tempo di lettura: 2 Minuti
297
Doppietta Clacson Motorsport al Valli Cuneesi

Lo scorso fine settimana si è aperta ufficialmente la partita per il Trofeo Rally di Zona uno con un Rally Storico Valli Cuneesi che, corso tra Venerdì e Sabato, ha visto protagonista Clacson Motorsport, in campo con due Opel Corsa GSI gruppo A.
Vittoria in classe A-J2/1600 per Stefano Gosso, alle note Luca Verzino sul primo esemplare schierato dalla squadra corse di Strigno, che ha aggiunto al proprio bottino anche un buon dodicesimo in quarto raggruppamento ed il quindicesimo nella classifica finale assoluta.
Un bilancio che, in chiave TRZ di prima zona, lo proietta al comando nella classe, in sesta posizione di Under 40, in quinta nel raggruppamento ed al tredicesimo nella generale.

“La prima prova non è stata semplice” – racconta Gosso – “perchè dovevo capire come si comportava la vettura ed abbiamo anche patito un serio problema all’interfono. Dalla seconda in poi abbiamo iniziato a spingere, concludendo con un minuto circa di vantaggio sul nostro compagno di team. Grazie ai consigli di Diego siamo andati molto forte sul bagnato, firmando un bel settimo assoluto. La vettura è stata perfetta, semplice da guidare, ha un assetto e dei freni da paura. Un vero giocattolino che ti fa sentire come se la guidassi da una vita. Piazzarsi in mezzo ai macchinoni, con questa piccola, è stato fantastico. Grazie a tutto il team, davvero eccellente, ed al mio navigatore perchè tanto del merito è anche suo se arrivano questi risultati. Grazie all’organizzazione, che continua ad tenere in vita l’evento nella mia zona, ma anche a tutta la mia famiglia ed ai tanti amici che hanno fatto il tifo durante questo fine settimana.”

A completare la doppietta ci ha pensato Cristian Boniscontro, alle note Martina Aghemo, sulla seconda Opel Corsa GSI gruppo A schierata dalla compagine trentina.
Al secondo di A-J2/1600 si aggiunge il quindicesimo in quarto raggruppamento ed il diciottesimo assoluto, iscrivendo il pilota della tedeschina in piazza d’onore di classe, in ottica di TRZ di zona uno, ma anche all’ottavo in raggruppamento ed al diciassettesimo assoluto.

“Zero test” – racconta Boniscontro – “quindi abbiamo usato la prima speciale per rompere un po’ il ghiaccio. Dal primo al secondo passaggio del Venerdì abbiamo migliorato di molto i nostri tempi. Non è stato facile affrontare la fase sotto la pioggia ma ci siamo difesi bene quindi non posso che essere soddisfatto per questa esperienza, fatta su una vettura che non avevo mai guidato prima. Facile, impeccabile e ben curata. Bisogna solo starci sopra. Sono trentacinque anni che corro e di team ne ho visti tanti ma come Clacson Motorsport ce ne sono davvero pochi. Voto dieci, forse è ancora poco. Sono nuovo delle storiche ed arrivavo da due brutte esperienze ma, grazie alla squadra di Diego, è tornato il sorriso. Speriamo di riuscire a continuare con il TRZ. Grazie a tutta la famiglia Aghemo ed ai partners che ci sostengono.”



Ho iniziato la mia attività nel web nel 2001 e mi sono specializzato nello sviluppo di strategie e progetti di comunicazione integrata online e offline, con particolare propensione verso l'ambito del motorsport. Grazie all'esperienza maturata nel corso di questi anni ho ampliato i miei orizzonti professionali riuscendo ad integrare forme di comunicazione tradizionale con le migliori opportunità che il web può offrire. Affianco il cliente sin dai primi passi, delineandone le esigenze e proponendo le soluzioni più adeguate al modello personale di business preso in esame con l'obiettivo di sfruttare al massimo i vantaggi che il mondo digitale, unito a quello tradizionale, è in grado di offrire.