Felipe Anderson non andrà alla Juventus, i dettagli

Felipe Anderson ha preso una decisione, andrà a chiudere la carriera in brasile

Tempo di lettura: 1 Minuti
144
felipe anderson

Felipe Anderson non andrà alla Juventus. In nottata durante le trattative per il suo passaggio in bianconero, gli agenti del calciatore hanno comunicato ai dirigenti bianconeri che il loro assistito ha deciso di accettare l’offerta del Palmeiras.

Il calciatore sembrava veramente ad un passo dal vestire la maglia bianconera. Anche Fabrizio Romano aveva ormai dato l’affare per fatto come vi abbiamo raccontato in questo articolo.

A far vacillare l’ala biancoceleste è stata l’opportunità di tornare a giocare in Brasile, la sua patria dove è anche nato calcisticamente.

L’ingaggio offerto dal Palmeiras è ovviamente molto inferiore a quello che offriva la Juventus. Ma la scelta di Anderson non è affatto economica.

La carriera di Felipe Anderson e la scelta di chiudere al Palmeiras

Il calciatore brasiliano aveva esordito tra le fila del Santos, prima di passare in Europa, proprio alla Lazio, nel 2013.

Dal 2013 al 2018 tra le fila dei biancocelesti colleziona 135 presenze e 25 reti.

Dopo l’esperienza nella capitale passa al West Ham con cui gioca due stagioni, fino al 2020. Nella stagione 20/21  ha una breve parentesi al Porto, dove colleziona solo 5 presenze.

Dal 2021 ritorna alla Lazio, squadra che lo ha consacrato al grande calcio.

Il 30 giugno 2024 scadrà il suo contratto, e nonostante la ricca offerta della Juventus Felipe Anderson ha deciso: andrà al Palmeiras.