Nuova guerra preoccupa mondo, gli sviluppi e i possibili scenari

Nel corso delle ultimissime ore, un nuovo fronte di guerra sembra aprirsi in Medio Oriente. I dettagli e gli ultimi aggiornamenti

Tempo di lettura: 1 Minuti
230

Una nuova guerra preoccupa il mondo, gli ultimi sviluppi e i possibili scenari.

Nel corso delle ultimissime ore, un nuovo fronte di guerra sembra aprirsi in Medio Oriente. Nello specifico, dopo quanto perpetrato ai danni dell’Iran da parte di Israele, la notte appena trascorsa, l’Iran ha rivendicato quanto accaduto lanciando diversi missili e droni in gran parte dello stato. Netanyahu avrebbe riferito che Israele non sarebbe ‘rimasto a guardare’ e che avrebbe, a sua volta, rivendicato questi attacchi. D’altro canto, l’Iran ha chiaramente avvertito gli israeliano dicendo che ogni ulteriore attacco significherebbe una risposta decisa, rapida e più aggressiva. Intanto, si teme per il possibile coinvolgimento degli USA che provocherebbe un’escalation ben più grave che potrebbe comportare dei seri problemi non solo per i due Stati.

La guerra e gli sviluppi

La situazione è allarmante e altrettanto preoccupante, per cui occorrerà monitorarla costantemente.
Negli ultimi minuti (circa ore 4.00 italiane) Biden ha suggerito a Netanyahu di non peggiorare la situazione e di evitare il possibile coinvolgimento degli USA.